- Modificato
Buonasera. Ho visto quest'argomento e' stato Gia trattato in altri 3d ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Oggi mi hanno istallato l ftth sotto Sorgenia, quindi openfiber. Mi hanno fornito un modem technicolor FGA2233FIA. Naturalmente come molti utenti voglio tenere il mio Fritz, ho collegato l ont sulla porta WLAN del Fritz e come consigliato in altri post su Fritzos sono andato in internet - dati accesso e nella lista provider ho messo openfiber - PPP, nome utente e psw "openfiber". Purtroppo la negoziazione pppoe va in timeout, ho provato provider generico, dove posso inserire il valore VLAN 835 ma anche cosi non funziona. Se utilizzo il technicolor la fibra e' allineata e funziona.
Volevo sapere devo aspettare qualche giorno per poter connettere il Fritz, oppure devo richiedere a Sorgenia di attivare da remoto modem di terze parti? Sono rimasto sorpreso perché leggendo qua e la ho letto che molti utenti Sorgenia e\o openfiber dopo l'installazione hanno collegato il Fritz all ont, utilizzato l'assistente connessione e si sono connessi subito.
Avete qualche idea per risolvere?
Grazie
Tk