[cancellato]
Buongiorno, apro questa discussione per chiedere qualche consiglio su quale ISP attivare al mio civico.
La copertura ancora non è disponibile, ma hanno installato già PTE e hanno fatto il collaudo.
Vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno, apro questa discussione per chiedere qualche consiglio su quale ISP attivare al mio civico.
La copertura ancora non è disponibile, ma hanno installato già PTE e hanno fatto il collaudo.
Vi ringrazio anticipatamente
[cancellato] qualche consiglio su quale ISP attivare
In base a quali tuoi parametri / richieste?
[cancellato] al mio civico
Che sarebbe? È una copertuma privata o un investimehto pubblico (Piano Italia)?
@mark129 investimento privato, non ho particolari necessità
[cancellato] se vuoi dare un occhiata alla nostra offerta per gli utenti del Forum la trovi qui. Zero vincoli e se non sei soddisfatto del servizio nel primo ciclo di fatturazione il costo di slaccio/migrazione te lo rimborsiamo noi.
Assistenza dedicata che fa tutta la differenza.
Per info mobile&whatsapp 3701331635
Tre consigli facili, diversificati tra loro, nella fascia 25-30:
1) se ti copre, iliad
2) se usi il telefono fisso, l'offerta forum di Tiscali che ti segnalava il venditore MicheleBandinu
3) se non usi il telefono fisso e se fai in tempo (difficile), la promo Dimensione valida fino al 15/05: https://forum.fibra.click/d/52345-promo-dimensione-fibra-2500-e-tutto-senza-vincoli-fino-al-15052024
[cancellato] se non serve il telefono e l'uso é basic (navigazione normale, streaming), Poste Ultraveloce Start senza telefono é a 21,90
[cancellato] Se ti interessa attivare il prima possibile TIM con LoreBlack
Allora il telefono non lo uso, ma alla fine preferisco comunque averlo, iliad ancora non posso sapere se mi copre e ho qualche dubbio sul fatto che sia su EPON, preferisco rimanere su GPON, Unica richiesta e che intendo avere ONT esterno e non integrato sul modem.
Non so se è ancora presente l’offerta Tim a 21.90 , se è ancora disponibile puoi valutarla
[cancellato] solitamente passano 2 mesi (ma possono diventare 3) da quando ti fanno il collaudo, prima che entri in vendibilità.
preferisco rimanere su GPON
che usi principale ne fai di internet? hai qualche richiesta in particolare?
[cancellato] ho qualche dubbio sul fatto che sia su EPON, preferisco rimanere su GPON
Per quale motivo? Non riesco a immaginarmi ragioni per cui all'utente finale possa interessare sia GPON o EPON
Semplicemente perchè preferisco avere GPON perchè è una tecnologia di trasmissione migliore del EPON.
Principalmente ci lavoro e utilizzo molto l'upload dato che utilizzo cartelle in rete e anche per questo non voglio Iliad dato che vorrei 1gb in upload.
Sarei orientato tra TIM e Fastweb, ma ho ancora qualche dubbio
[cancellato] dei commerciali TIM e Fastweb su rete Fibercop vanno benissimo, se volessi una assistenza più rapida e qualcosa di più premium, rivolgiti a NavigaBene e Dimensione. Su rete Fibercop, quasi tutti offrono 1Gb/s in Upload, ma quando è possibile, preferisco un provider che si appoggia ad una rete di trasporto diversa da TIM (che va comunque bene)
Tecnico78 Beh allora ti dirò, io ho in un altra casa Fastweb e la loro assistenza è sempre stata top, sarà una stupidaggine ma onestamente preferisco avere un ISP che abbia "peso", ho notato i certe discussioni che i piccoli ISP tendono a far perdere tempo in test inutili e cercano sempre di non far uscire il tecnico cosa che con altri ISP (Big) non ho visto.
[cancellato] ho notato i certe discussioni che i piccoli ISP tendono a far perdere tempo in test inutili e cercano sempre di non far uscire il tecnico cosa che con altri ISP (Big) non ho visto.
Guarda che i piccoli ISP cercano di non fare uscire il tecnico semplicemente perché se no pagheresti l'intervento se la cosa si può risolvere facendo alcuni test.
I BIG non sprecano tempo nel farti fare test ma ti addebitano direttamente l'intervento
Anzi cercano in qualsiasi modo di appiopparti anche interventi tecnici extra a pagamento
Ricorda che se il problema non deriva dal gestore dell'infrastruttura o dalla rete dell'ISP tu paghi l'intervento.
TheMarsican Infatti preferisco i grandi ISP che risolvono senza fare tante noie e non ho mai pagato nulla, non so che ISP hai avuto te, con fastweb e anche con wind ho avuto problemi in chiostrina e non ho mai pagato nada!
Infatti se non deriva il problema da loro mica li contatto non sono così scemo, se contatto l'assistenza è per un motivo valido e basta e appunto preferisco avere un ISP che mi faccia uscire il tecnico senza farmi perdere ulteriore tempo con test che magari ho già fatto.
[cancellato] ho avuto problemi in chiostrina e non ho mai pagato
Eh grazie, la chiostrina fa parte della rete del gestore (ossia Tim).
Ma se avessi avuto un problema in casa o nella tua LAN o sul modem (che magari stavi semplicemente pagando a rate ma in acquisto) ti avrebbero fatto pagare l'intervento.
Se chiami il call-center Tim ad esempio, cercano in ogni modo di appiopparti il servizio Doctor Tim, anche se il problema è palesemente altrove.
Poi oh, visioni diverse, ma io preferirei un ISP che mette a disposizione gente con preparazione e che ti aiuta a capire il problema invece di mettermi in contatto con telefonisti random che è già tanto se capiscono la differenza fra "non mi funziona il wifi" ed il "non ho linea".
Per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto Tim (adsl), poi Fastweb (adsl), poi Tim (VDSL), ora Sky (FTTH OF) e a breve spero Dimensione (FTTH OF).
TheMarsican Si beh certo, dato che ho la capacità di capire se il problema è sulla mia rete locale non vado sicuramente a contattare il mio ISP, perciò nemmeno l'avevo presa in considerazione questa possibilità, ossia un assistenza del genere non mi interessa, ho interesse che quando ho un problema sulla rete di trasporto, l'isp si prende subito carico del problema e lo risolva senza tanti giri di parole, per me è questa assistenza,
[cancellato] ho interesse che quando ho un problema sulla rete di trasporto, l'isp si prende subito carico del problema e lo risolva senza tanti giri di parole, per me è questa assistenza,
Bhe allora a maggior ragione un piccolo ISP che può attenzionare il caso singolo.
Poi, ripeto, se per te è diverso vai con uno dei BIG.
Mi sembri decisamente convinto di quello che dici che non avrebbe nemmeno avuto senso chiedere consiglio a sto punto...
TheMarsican infatti io ho chiesto un consiglio mica ho mai chiesto che mi venga imposto qualcosa oppure che mi si deva vendere qualcosa, allora riformulo la domanda , un consiglio di un operatore che non sia uno di quelli piccoli che stanno tanto andando di moda per adesso e ripeto non ho nulla contro di loro non sia mai, ma quello che offrono onestamente non mi interessa e ripeto come ho già detto precedentemente che non sono interessato all’assistenza del genere “fai lo Speedtest qua controlla il cavo lan ecc ecc. ste cose me le so fare da solo” quello che onestamente ho notato è che i piccoli isp tendono a risparmiare sull’uscita del tecnico e quest’ultima opzione è sempre tenuta per ultimo, anche se necessaria e soprattutto poi quest’ultimo è un mio parere personale, non hanno molto peso su chi gestisce fisicamente l’infrastruttura che in questo caso è fiber cop come potrebbe essere open fiber, cosa che invece hanno gli operatori più grossi, pertanto per le mie necessità voglio un operatore che per qualsivoglia problema di natura infrastrutturale mi faccia uscire un tecnico il giorno dopo e non la settimana dopo occupando magari quel tempo facendo fare test dubbi solo per accertarsi del problema.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it