• FTTC
  • TIM mi sta dissanguando

Nel 2017 pagavo 47€ a questi signori, prima di farmi passare ad offerta da 23€. Ora sono arrivato a ripagare oltre 37€ con gli aumenti di ogni anno. Lo scorso aprile pagavo 4€ in meno di oggi, quindi ho visto aumenti di 2€ ogni 6 mesi grazie alla scusa dell'inflazione che devi pagare tu...

La domanda dunque è: dove scappo? Ci ho impiegato anni con tecnici incapaci e subappalti per farmi impostare un profilo più o meno stabile, e vorrei non venisse toccato assolutamente nulla né in armadio né su chiostrina nel caso di cambio operatore, perché già mi ero fatto mettere sulle porte migliori dopo varie lotte coi tecnici.

Vedevo chi consigliava Poste perché l'infrastruttura rimarrebbe interamente quella di TIM. Poi ho visto chi consigliava Pianeta Fibra. In ogni caso io non voglio NULLA da parte dell'operatore: non voglio il loro modem, non voglio nessun servizio accessori. Quindi mi serve un'offerta che mi permetta di rifiutare tutto quello che è in comodato d'uso (poco importa se gratuito) e tutti i servizi extra non graditi.

LordSilver
    Visto il titolo mi permetto di scrivere che, se vuoi darmi tuo numero fisso in privato, posso fare controllare Lunedi' dai colleghi del 187 se c'è qualche offerta in retention per rimodulare il prezzo.

LordSilver Ora sono arrivato a ripagare oltre 37€ con gli aumenti di ogni anno

Scusami se lo chiedo: se ti hanno rimodulato ogni 6 mesi, perché ti lamenti solo dopo 14 euro di aumenti (7 semestri?)?

LordSilver Quindi mi serve un'offerta che mi permetta di rifiutare tutto quello che è in comodato d'uso (poco importa se gratuito) e tutti i servizi extra non graditi.

In sostanza ti serve un'assistenza degna del nome: ma soni due anni che stai qui, ti dobbiamo dire davvero da chi andare per avere assistenza?

LordSilver Ti capisco e condivido totalmente la tua frustrazione. Tieni conto che io sono un ex dipendente Telecom che con uno sconto di circa 15 euro in bolletta pagava circa 42 euro per un adsl più fisso con chiamate libere a livello nazionale. Non appena è arrivata la fibra sono fuggito da loro. Con tanto rammarico e qualche senso di colpa ma la realtà è questa. Tutti i providers fanno offerte strabilianti per i nuovi clienti, tanto i costi li scaricano sui vecchi... Poi c'è qualcuno che critica Iliad... ( io adesso sono loro cliente).

Io direi di aspettare la risposta di Lorenzo, giusto per educazione.
      Poi c'è Poste (che va su rete Tim, quindi non hai rischi di avere perdite di prestazioni).
      Attenzione che di default poste ha una linea solo dati: perderesti il numero fisso

LordSilver io ho attivato con Lorenzo, e l'offerta è rimasta sempre quella.
        Attendi una risposta nei prossimi giorni, e vedrai che risolvi

LordSilver in ogni caso io non voglio NULLA da parte dell'operatore: non voglio il loro modem, non voglio nessun servizio accessori.

Ed allora... Pianeta Fibra!

LoreBlack

Avevo chiamato verso gennaio mi pare, mi avevano detto che potevano passarmi all'offerta solo internet da 25,90€ e che mi avrebbe ricontattato un commerciale. Ad oggi non ho più saputo nulla, e onestamente non mi andava di rifarmi un'altra mezz'ora col telefono in vivavoce ad attendere.

Con la mia offerta attuale ho incluso TIM Vision, che non ho mai usato una singola volta dal 2016 ad oggi. Ho anche un numero fisso, anch'esso mai utilizzato perché non ho telefoni fissi in casa da 15 anni oramai.

Risparmio1

Stavo valutando di fare questa a soli 21,90€ al mese, anche se vorrei rifiutare il loro modem e l'uscita del loro tecnico per l'installazione/attivazione, e non so se è possibile. Alla fine sarebbero 180€ in meno all'anno, che di certo non sono pochi.

Risparmio1 Infatti aspetta Lorenzo ma poi valuta Poste che è anche in offerta, va benissimo e stai a riparo molto di più (anche loro possono aumentare ma con meno frequenza) dagli aumenti Tim e soliti noti.....

LordSilver il loro modem se è come quando fatto da me in pratica è regalato e non devi restituirlo e se non vuoi non lo usi. E' una linea tim in pratica e anche come assistenza chiamando poste mi sono sempre trovato benissimo.

Io sto usando il modem poste in comodato d'uso gratuito. Quello tim mi costò interminabili 48 rate da 5 euro

Risparmio1 com’è Poste su linea fttc ? Affidabile? Saturazione? Com’è il loro modem?

LordSilver

Per qualsiasi operatore se rifiuti il loro mdoem tieni prsente

• che in caso di problemi sulla linea (a parte liena interrotta) il provdier poterbbe anche tirarsi indietro visto che il mdoem non è suo.
                • Devi spendere dei soidi in più (costo mdoem)
                • In caso di gaustod el mdoem finchè non lo cambis ei senza liena.

Se il modem è a costo zero io lo prenderei e poi se posso installo quello che mi pare.

LordSilver ma devi contattare Lorenzo (loreBlack), e poi sarà lui a farti ricontattare con l'offerte dedicate che può offrirti. Chiamare da soli al 187 (per quanto sia il miglior call center, tra i commerciali) è una roulette

Luigi005 io ce l'ho su Fttc 200, purtroppo non ero e non sono coperto dalla Ftth, comunque è ottima, niente saturazione o cali. Anche il router per me è ottimo, buonissima copertura, poi ho anche la pennetta per il 4g se si disattiva la linea parte in automatico, non so se la danno ancora in abbinamento.

Luigi005

a me sembra identico come prestazioni rispetto a tim
                  il software del modem non mi piace granché.
                  Ha il wifi6, cosa che mio vecchio timhub non aveva

Risparmio1 infatti poste è un easy-ip, quindi uguale a TIM, ma con assistenza e fatturazione poste, ma senza numerazione. In ogni caso mi aspetto nei prossimi mesi, i nuovi modem della TIM con il wifi 7

Anche a me..FTTC che va a 30 / 35 e 6 / 7 in up quando va bene nuovo aumento a 40.80 euro !!! Ma sono folli, ogni 6 mesi attaccano 2 o 3 euro !!! Tanto vale cambiare operatore e amen....domani faccio richiesta di cambio...

manudell Tanto vale cambiare operatore e amen....domani faccio richiesta di cambio...

Passa a Poste e stai al sicuro.

manudell se non ti servono le chiamate illimitate, i provider forum offrono internet a prezzo bloccato
                      guarda NavigaBene , Dimensione ed ehiweb

Luigi005 com’è Poste su linea fttc ? Affidabile?

È TIM.

Luigi005 Com’è il loro modem?

Probabilmente è uno ZTE economico con wifi 6.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile