• Mobileiliad
  • Chiamate in ingresso deviate sempre in segreteria

ciao a tutti, mio padre ha un iphone 7 con SIM iliad da parecchi anni. quando qualcuno lo chiama iliad devia la chiamata sulla segreteria telefonica, nonostante il telefono sia sotto copertura 4G. purtroppo se ne è accorto solo ora in quanto la maggior parte della gente lo chiama tramite whatsapp...
sapete a cosa possa essere dovuto il problema? ho controllato il telefono e mi sembra tutto ok, iOS aggiornato, selzione rete automatica, impostazioni per deviazione chiamate disattivate, segreteria anche.

StefanoB volte è attivo e funzionante o disattivo?
    Le chiamate in uscita vanno?

Comunque potrebbe essere un problema di compatibilità del VoLTE, come assenza di copertura 2G/3G.

matteoc ha cambiato il titolo in Chiamate in ingresso deviate sempre in segreteria .

handymenny volte é attivo si, e le chiamate in uscita funzionano. Boh mistero.. anche perché usando telefono Android sempre con iliad nello stesso posto funziona tutto normalmente.

StefanoB

Hai provato a canccellare tutte le deviazioni?

##002# + invio

Era successo anche ad una mia collega qualche settimana fa. Disattivando tutti i trasferimenti, veniva data come non reperibile, non era un problema di segreteria.

Doveva chiamare iliad poi non ha più detto nulla, o le hanno risolto il problema o era una disfunzione temporanea, non ho mi sono più ricordato di chiederle come era finita ma io non ero riuscito a farci nulla...

StefanoB

Prova a re-inviare il codice di disabilitazione totale (##002# + invio).
          Io ho provato con il mio teelfono iliad (tutte le deviazioni disattivate) e se il telefono non è raggiungibile chi mi chiama non va in segreteria ma avvisa che il telefono non è disponibile.
          Io ho il VoLTE attivo.

handymenny

Mi risulta che non tutti i telefoni abbiano un opzione per disattivare il VoLTE.
          Io ho il VoLTE attivo (nel mio Samsung A52S 5G non c'è nessuna opzione VoLTE ON/OFF)).

StefanoB entra nell'area personale e controlla di non aver attivato per errore la sezione evidenziata nello screenshot qui in basso

un mese dopo

StefanoB
          Ciao, ho esattamente lo stesso problema!
          Alla fine sei riuscito a risolvere? E se si come?
          Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile