ciao a tutti, mio padre ha un iphone 7 con SIM iliad da parecchi anni. quando qualcuno lo chiama iliad devia la chiamata sulla segreteria telefonica, nonostante il telefono sia sotto copertura 4G. purtroppo se ne è accorto solo ora in quanto la maggior parte della gente lo chiama tramite whatsapp...
sapete a cosa possa essere dovuto il problema? ho controllato il telefono e mi sembra tutto ok, iOS aggiornato, selzione rete automatica, impostazioni per deviazione chiamate disattivate, segreteria anche.
Chiamate in ingresso deviate sempre in segreteria
StefanoB volte è attivo e funzionante o disattivo?
Le chiamate in uscita vanno?
Comunque potrebbe essere un problema di compatibilità del VoLTE, come assenza di copertura 2G/3G.
handymenny volte é attivo si, e le chiamate in uscita funzionano. Boh mistero.. anche perché usando telefono Android sempre con iliad nello stesso posto funziona tutto normalmente.
- Modificato
StefanoB disattivalo e vedi se cambia qualcosa
bovirus le deviazioni sono già tutte cancellate
handymenny disattivo cosa?
StefanoB il servizio volte
handymenny ok grazie provo
Era successo anche ad una mia collega qualche settimana fa. Disattivando tutti i trasferimenti, veniva data come non reperibile, non era un problema di segreteria.
Doveva chiamare iliad poi non ha più detto nulla, o le hanno risolto il problema o era una disfunzione temporanea, non ho mi sono più ricordato di chiederle come era finita ma io non ero riuscito a farci nulla...
Prova a re-inviare il codice di disabilitazione totale (##002# + invio).
Io ho provato con il mio teelfono iliad (tutte le deviazioni disattivate) e se il telefono non è raggiungibile chi mi chiama non va in segreteria ma avvisa che il telefono non è disponibile.
Io ho il VoLTE attivo.
Mi risulta che non tutti i telefoni abbiano un opzione per disattivare il VoLTE.
Io ho il VoLTE attivo (nel mio Samsung A52S 5G non c'è nessuna opzione VoLTE ON/OFF)).
StefanoB
Ciao, ho esattamente lo stesso problema!
Alla fine sei riuscito a risolvere? E se si come?
Grazie!