SilkierLyric146 Peccato... quindi, se non ho capito male, la rete rimarrebbe TIM, ma l' "unica" differenza è che l'assistenza verrebbe deviata da Navigabene a TIM, nel caso avessi bisogno.
Ci potrei solo guadagnare se anche i prezzi fossero uguali, ma facendo un calcolo vedo che (mettendo quindi modem libero) ci sono circa 16 euro di differenza al mese (con l'opzione 5 euro in più per la 10 Giga), ovvero 24,90 + 5,00 = 29,90 invece di 45,90 di Navigabene
Ok, non sono comprese rimodulazioni al contratto e adeguamenti istat, (sembra che da dichiarazioni di giugno anche TIM abbia ritrattato cmq) che anche se fossero, prima di raggiungere i 16 euro ce ne passa (e temo che dovrà adeguarsi anche Navigabene se i prezzi in wholesale dovessero subire modifiche).
Ad ogni modo avendo 3 luoghi diversi dove portare la linea su piani differenti, l'idea sarebbe quella di usare un router TP-Link Ge800 + collegati in backhaul 2 Deco BE85 Wifi7 in EasyMesh
Oppure ad un prezzo più alto, ma forse con prestazioni maggiori, un router ASUS Raptor GT-BE98 + collegati in backhaul 2 ZenWifi BQ16 in AiMesh
Altra idea potevano essere gli Ubiquity con gli extender, ma leggevo che la UDM Pro SE ha difficoltà a raggiungere i 10Gbps.
Ringrazio chi mi potrà dare una mano.
Per correttezza ho provato a mandare una mail anche a @romdany75 (che avevo già sentito ad aprile) esponendo i miei dubbi.