@TheMarsican @Lorenzo1635
Ciao a tutti,
Nuovo aggiornamento sullo stato dell'attivazione della fibra, come scritto qualche giorno fa oggi avevo appuntamento con il tecnico di OpenFiber ebbene i tecnici non si sono presentanti, ho provato a chiamare il numero con il pin che ti arriva via sms se i tecnici non si presentano entro l'ora successiva il giorno dell'appuntamento ma l'ho fatto leggermente più tardi rispetto all'ora così il disco del numero telefonico di OpenFiber mi ha detto che avrei dovuto chiamare il mio operatore.
Mi ha anche chiamato Aruba per sapere se erano venuti a fare l'intervento tecnico ed ho detto di no.
Il risultato, ho chiamato nuovamente Aruba dopo aver provato a cercare Openfiber al numero di cui sopra che mi ha aperto una nuova segnalazione che io non vedo sulla mia area personale in cui ha segnalato che i tecnici non sono venuti ora devo attendere un riscontro da parte di Aruba o di OpenFiber.
Sinceramente sono molto deluso dalla poca serietà di OpenFiber anche perché la gente lavora e deve chiedere delle ore all'azienda e questi non si presentano agli appuntamenti, inoltre a me va ancora bene che essendo nuova attivazione e cambio di tecnologia ho ancora la linea FTTC di Tim altrimenti sarei probabilmente senza linea dal 6 ottobre.
Non ho più parole.
Aggiornamento delle 20:34
Vi scrivo dalla linea in FTTH di Aruba, dopo la segnalazione di mancato intervento i tecnici sono arrivati alle 17 e andati via alle 19.
In partica i tecnici intervenuti in data 6 Ottobre non avevano allacciato la linea, in più i tecnici di openfiber intervenuti oggi essendo la mia una nuova zona coperta dalla fibra avevano indicata sui loro sistemi una cabina su strada che non esiste. l'unica per ora c'è in tutto il paese è ad oltre 100 metri da casa mia di cui avevo anche mandato la foto qualche settimana fa in un post in questa discussione.
Fatto stà che sono intervenuti sulla cabina modificato il collegamento sul Roe che si trova nel mio terreno su palo della luce pubblica Enel per farlo comunicare con la cabina, mi hanno anche sostituito l'Ont che a detta loro non era aggiornato per il mio tipo di linea e fatto ciò la linea si è attivata.
I tecnici che sono intervenuti oggi mi hanno detto che i tecnici intervenuti in data 6 ottobre non fanno i lavori come dovrebbero essere stati fatti e ne sono a conoscenza, mi è sembrato giusto dirlo a loro perché lavorano per la stessa azienda a cui openfiber appalta di modo che loro possano fare una segnalazione interna all'azienda.
A me non resta che ringraziare tutti gli utenti che mi hanno fornito supporto in questa discussione in particolare @TheMarsican e cha hanno chiarito qualsiasi mio dubbio.
Come al solito e credo per l'ultima volta in questa discussione 😀 resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio anticipatamente per le risposte.
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.