@TheMarsican
Ciao a tutti vi aggiorno sull'installazione della fibra, ieri nella fascia oraria stabilita sono venuti i tecnici OpenFiber per fare installazione che è stata molto semplice e veloce circa 1 oretta di lavoro alla fine sono passati via aerea hanno allacciato dal Roe sul palo della luce Enel che è sul mio prato e sono entrati nel sottotetto e scesi dove ho il modem, installato gli apparati borchia ottica, ONT e router ma purtroppo l'installazione è riuscita a metà ed ora vi spiego il perché:
I tecnici mi hanno fatto i collegamenti tra borchia ottica, ONT e router a noleggio e mi dicono andiamo in centrale a fare l'allacciamento tra 20 minuti si accenderà una spia sul ONT verde e la spia di internet sul modem che è rossa diventerà verde, passata un'ora i tecnici non sono ritornati e allora chiamo Aruba per sapere cosa fosse successo mi aprono una segnalazione e dopo un'ora dall'apertura mi arriva mail da Aruba che mi dice che l'attivazione è stata sospesa e che mi ricontatteranno appena risolto il problema.
Stamattina essendo tutto come ieri e non avendo ricevuto aggiornamenti in merito richiamo Aruba per capire cosa sia successo ed avere informazioni sulle tempistiche di sblocco della situazione, mi dicono che la partica è aperta e che aspettano risposta da OpenFiber per capire cosa sia successo e che mi aggiornano appena avranno novità, io oggi aspetto e se domani Aruba tentenna a darmi risposte aprirò una segnalazione tramite il contattaci dal sito di OpenFiber per capire cosa sia successo.
Nel mentre ci sono faccio anche due domande veloci giusto per capire:
1) L'ont e il router sono collegati a questa ciabatta salva fulmine https://www.kaufland.it/product/311865895/?kwd=&source=pla&id_unit=389902212533&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_id=22962250794&gad_source=1&gad_campaignid=22962251883&gbraid=0AAAAA_CmkY7U4EnCJo5Zt0qf6fWHR2qgr``.
La ciabatta in questione può dare problemi al Ont e non far passare il segnale della fibra?
2) ho anche una powerilne tipo questa:
``https://www.tp-link.com/it/home-networking/powerline/tl-pa411/
collegata alla presa dove è collegata la ciabatta di cui sopra può dare problemi con il passaggio della fibra?
Fermo restano che il problema mi sembra evidentemente loro ed in attesa di capire i tempi di risoluzione sono fortunato in quanto essendo una nuova attivazione per ora sto usando la mia vecchia linea FTTC tim per avere internet in casa meno male che la disdetta dovrò farla io una volta risolto il problema con Aruba.
A disposizione per ulteriori chiarimenti ed in attesa di darvi degli aggiornamenti positivi in merito all'attivazione ringrazio anticipatamente per le risposte.