dani12_ Biggie Il costo è di 49€ (attivazione) e deve uscire il tecnico per cambio ont, ti verrà spedito poi il router nuovo con porte a 2.5gbps
Biggie dani12_ Posso attivare l’offerta da solo dal loro sito? o è meglio chiamare e fare il tutto con un operatore ?
alex8sei dani12_ dipende da che situazione ha in questo momento. Io avevo il profilo 1000/1000 su rete flash fiber e l’upgrade alla 2.5 è stato fatto da remoto senza nessun cambio ONT. Anche per il router dipende quale ha l’utente, se ha già un router con la WAN a 2.5 non deve fare nulla
Biggie Attualmente ho la 1000/300. Ho richiesto la nuova offerta direttamente dal sito, a breve scrivo anche al supporto tecnico, che sono bello contento e impaziente ahah il modem che ho al momento è : Router Wi-Fi 6 - VX220-G2v, mi verrà cambiato anche quello? @giusgius
Biggie @giusgius Buongiorno, volevo chiederti se c’era bisogno di fare la rescissione del contratto della vecchia ftth 1000/300 (sempre dimensione) prima di fare il contratto nuovo per la 2.5.. io al momento ho aderito normalmente alla nuova offerta, e in più l’ho segnalato anche via mail al servizio tecnico. Ho fatto tutto in modo corretto?
mark129 Biggie Ho fatto tutto in modo corretto? Ma (scusami la domanda) perché lo chiedi qui e non al servizio clienti? Erano loro a doverti guidare, o no @giusgius ?
cravatta Biggie io al momento ho aderito normalmente alla nuova offerta, passando prima dal servizio clienti o sei andato in autonomia sul sito e fatto offerta? Comunque essendo già clienti dovevi passare prima dal servizio clienti 😃 almeno per capire cosa fare esattamente
giusgius Biggie non serve fare una richiesta di cessazione. Se hai fatto un nuovo contratto dal sito selezionando “già cliente” è ok. Se hai selezionato nuova linea invece no, ma dato che hai inviato comunque una email al supporto non preoccuparti, ci pensiamo noi mark129 esatto
Biggie Piccolo aggiornamento, Dimensione in tempi tecord ha gia spedito il modem pre configurato per la 2.5, tempo stimato della consegna tra domani e dopodomani.. Mi hanno anche chiamato telefonicamente per avvisarmi, specificandomi che potrebbe non essere necessario un intervento del tecnico, il che mi sembra un po strano. Vi allego una foto dell'ont che ho al momento, siamo sicuri che non vada cambiato?
TheMarsican Biggie Che modello è? Dovrebbe essere scritto sotto nella targhetta. Per la 2,5G è necessario o il Nokia G-010G-T o lo ZTE F6005. Se è uno di questi due modelli ok, altrime si hai il Nokia in versione R o Q devono cambiarlo perché la porta LAN è solo 1Gbit.
TheMarsican Biggie Allora in teoria dovrebbero cambiarlo. Chiama il supporto Dimensione e chiedi info specificando il modello di ONT che hai, loro ti diranno cosa è necessario fare 😉
Biggie Modem arrivato, tutto perfetto ma ont da cambiare in quanto come citato prima, va massimo a un gigabit.. Tempestiva anche OpenFiber stranamente, che mi ha già fissato un appuntamento per il 26.. vediamo come va a finire
Biggie Aggiornamento : Ovviamente mi ha dato buca openfiber, senza nemmeno avvisare. incompetenza totale, oltre che maleducazione.