Da quando mi è stato sostituito il Tg789vac v2 con questo modello, non faccio altro che notare problemi che prima non avevo, a parte la banda a 5Ghz che ogni tanto andava in freeze.
Innanzitutto, come avevo già sottolineato qualche post più indietro, il valore di upload della portante è calato da 20Mb a 12Mb; inoltre, il voip è qualitativamente scarso: cade spesso la linea durante le telefonate lunghe e poi capita che il telefono squilli dopo aver riattaccato la cornetta a fine conversazione, come se l'interlocutore mi stesse richiamando; la cosa strana è che anche all'interlocutore, dopo aver abbassato la cornetta, squilla il telefono come se fossi io a richiamare.
La gestione dei comandi per l'attivazione/disattivazione dell'identificativo del chiamate, è di una lentezza inenarrabile.
Nonostante abbia modificato i parametri del wifi come suggerito ed impostato un canale fisso in 5Ghz anziché quello automatico, noto che il mio Mac Mini fa fatica ad agganciare il segnale specie dopo essere andato in standby; tutti inconvenienti che, sia col technicesso che col Netgear in adsl, non riscontravo in alcun modo.
L'unica nota positiva rispetto ad altri utenti, è che non mi sembra di aver mai avuto perdite della connessione (la famigerata spia rossa); forse sarà perché sono in Vula Tim e l'armadio è praticamente attaccato al mio palazzo.
Non so se rimettere il Fritz o no, ma solo perché la velocità in download è inferiore rispetto allo Zyxel... 🤔