Gladio81 si certo, finché non ci sarà il regime amministrato è più complicato per l'investitore comune. Forse cambierà con la sede italiana, ma comunque al momento, non hanno una scelta titoli immensa
Quale conto corrente avete?
ArcangeloRob io ho sia Bnl per necessità cassetta di sicurezza che Fineco e per il mercato titoli c'è un abisso, commissioni enormi di bnl, infatti all'inizio avevo pensato di spostarmi anche per ridurre il canone bnl (pochi euro alla fine) ma non è proprio cosa, valuta bene, un acquisto comporta una commissione come percentuale del valore quando con Fineco ho il tetto max di 19 euro, se acquisti valori alti ti spellano alla grande....
indovin Infatti come ribadito prima, non mi interessa investire ne nulla, ho il conto under 30 e non pago al momento nulla, bonifici ordinari 0 illimitati, instantanei 2,50 ma non ne uso praticamente mai, e il resto dei servizi poco usati, uso solo per accredito stipendio, domiciliazione utenze, bancomat incluso gratuito il canone, del resto non investo in niente perchè tanto ogni banca ruba da una cosa diversa. Dovessero aumentare cambio banca, ma al momento possiedo solo conto e carta di credito.
ArcangeloRob ok perchè avevi citato il deposito titoli e serve ad acquistare titoli perciò, evidentemente è solo conto corrente come mi confermi.
- Modificato
MaxBarbero usa Directa e passa la paura...
Penso sia il broker migliore (anche il più economico) in regime amministrato.
No costi tenuta conto titoli, no commissioni inattività, commissioni ragionevoli.
ArcangeloRob BNL under 30 con bancomat gratis
Ciao, come ti trovi con loro ? mi sembra interessante il Conto Under 35, oppure c'e anche Hello Bank conto "Hello Money Under 35" e sempre BNL ma una banca digitale.
MrAndrei99 Mi trovo benissimo, hello bank ho preferito non farla per avere una filiale con un consulente dedicato. In questo caso io ho sara nella mia filiale super simpatica e molto professionale. Io mi trovo veramente bene, app diciamo con grafica da rivisitare ma c'è tutto quello che serve dal controllo limite carte, acquisto prepagate, carda di credito classic, richiesto prestiti etc... insomma tutto quello che serve, aggiungo che hanno anche il servizio bancomat pay non tramite la loro app ma tramite quella di bancomat pay. Del resto un gruppo bancario molto solido, l'unica pecca il costo degli instantanei a 2,50. la tenuta conto io la pago 78,48 annui, con bper banca 93 e qualcosa. Te la consiglio
- Modificato
ArcangeloRob ok ti ringrazio, ora ho 24 anni, li andrò a mettere solo i risparmi e visto che ha Bancomat Pay e ottimo per me, ed è molto vantaggioso..
Domani farò la richiesta ho anche io una Filiale in un alta città, ma raramente andrò in Filiale. Io faccio di solito tutto Online tramite Home Banking, o Tramite Applicazione...
@ArcangeloRob e per quanto riguarda le notifiche push ti arriveranno ogni movimento che fai?
- Modificato
Figurati
MrAndrei99 Le notifiche arrivano della carta all'instante, per quanto rigaurda al momento gli accrediti del conto arriva soltanto per stipendi, bonifici. E per le uscite dal conto soltanto quelle dei bonifici, utenze.
Vorrei aprire il conto corrente MPS, ho visto sul sito, MPS mio easy, conto gratutito fino a 30 anni e dopo 30 anni se accrediti lo stipendio continua ad essere gratutito, la tenuta conto costa 58,20 l'anno, bonifici sepa costano 0 e sono illimitati e i bonifici instantanei costano 1 euro fino a 15.000, carta gratis etc... mi sembra un buon conto corrente, anche se ho letto delle recensioni pessime su di essa. L'app ho visto non mi dispiace nemmeno la grafica ok, ma servizi forse poco aggiornati.
- Modificato
ArcangeloRob puoi dare un'occhiata anche a Widiba "sempre MPS"
E da quello che vedo lo puoi aprire solo in Filiale, e se non mi sbaglio ti chiedono se lavori o hai un contratto per fartelo aprire..
MrAndrei99 Si ovviamente lavoro, preferisco aprirlo inn filiale per conoscere il personale... ma non mi convince tanto
Una domanda, sono deciso di Aprire un C/C secondario con Findomestic ho visto che hanno una promozione Under 30 ed è gratuito fino ai 30 anni, io ho 24 anni, lo volevo sostituire con Widiba, per "Motivi Persoanli" non ho chi sa che pretese, gli andrò a mettere i risparmi e vari bonifici da vari servizi..
Come si comporta l'assistenza via Call Center con gli loro clienti? Ho visto che ha un punteggio alto e delle recensioni molto positive su un sito famoso di recensioni.
Grazie a chi mi sa rispondere.
- Modificato
Conto principale: BancoPosta (dal 2010) -> ex conto BancoPosta Click completamente gratuito compresi i bonifici gratuiti illimitati;
Carta con IBAN: DB Contocarta (dal 2011) -> completamente gratuita (da molti considerata la migliore carta conto ad oggi esistente)… l’unica cosa che ad oggi manca sono i bonifici istantanei e gli F24
Carta con IBAN: Genius Pay (dal 2024) -> gratuita per sempre compresi i bonifici istantanei gratuiti illimitati
MrAndrei99 ottima banca, io sono cliente bnl e la stessa assistenza, io mi trovo bene
Alla fine sono tornato in bper banca, costi più bassi per tutte le operazioni, in bnl pagavo pure l'ordinario 1 eruro e inst 2,50. Tenuta conto 111 euro l'anno, ho preferito avere un unico conto per fare tutto. Ci sono però delle pecche, gli addebiti diretti si possono solo disattivare in filiale cosa pessima per me che dovrei prendere i permessi da lavoro, spero a breve lo renderanno possibile online, non e possibile vedere la disponibilità residua del bancomat. Del resto beh ottima banca, peccato per il bancomat limitato a 3000 mensili per tutte le operazioni, assistenza nella filiale ottima, ho fatto amicizia con tutti e sono super disponibili, assistenza online ho usato soltanto 2 volte quella tramite chat e devo dire che mi hanno aiutato, mancano le notifiche delle entrate sul conto, arrivano soltanto quelle di utilizzo del bancomat. Pareri su bper banca?
porf basta farsi fare i conti separati e andare a pagare ognuno il suo.
Non tutti i ristoratori te lo fanno
- Modificato
Filippo94
https://www.laleggepertutti.it/358587_il-ristorante-puo-rifiutarsi-di-fare-conti-separati
Sostanzialmente può rifiutarsi solo se te lo dice al momento dell'ordinazione o lo scrive sul menu