Non so se è un bug, o sono io che non riesco.
Ma mi è capitato di rispondere in una discussione, ma accorgendomi di un errore ho eliminato il messaggio, quindi ho riscritto il post, ma non me lo fa aggiungere. rimane scritto in grigio come se fosse invisibile.

Non essendoci altri post dopo il mio eliminato, nell'editor mi spunta l'avviso "Hai risposto per ultimo alla discussione, per favore modifica questo messaggio" Ma se posto non viene visualizzato. E' come se andasse a modificare il post eliminato, e quindi rimane tale, e lo rende non visibile.

Ecco il post incriminato 😅 https://forum.fibra.click/d/52437-restituzione-modem-a-tim-per-disdetta/2

Pollolollo E' come se andasse a modificare il post eliminato, e quindi rimane tale, non visibile.

E' così che funziona, se sei l'ultimo poster e non sono trascorse almeno due ore dal post, devi prima "decancellare" il post cancellato per poterlo quindi editare e ripubblicare.

mark129 Ok, ora l'ho reso visibile selezionando ripristina.

Si, questo lo so, mi è già capitato altre volte, ed è giusto. Ma nel mio caso ha considerato il post eliminato come se fosse un ultimo post. Infatti mi ha fatto editare il vecchio post eliminato, e non me ne ha fatto crearne un altro.
      Per questo penso ad un bug o un comportamento controintuitivo, Se vado ad editare e post che prima avevo eliminato, è perchè mi aspetto che il post venga reso visibile.
      Credo che qualche problemino ci sia, anche se risolvibile come detto sopra.
      Comunque mi rendo conto che eliminare per ripostare non è tanto corretto, avrei dovuto editare il messaggio. 😅

andreagdipaolo l'ho ripristinato io, pima era visualizzato nel topic in forma ridotta, contratta (solo nick e data) e con un colore più chiaro, cliccandoci sopra veniva mostrato il post interamente. poi ho capito che poteva essere reso visibile cliccando sui tre pallini e cliccando ripristina.

Comunque volevo solo farvi presente della cosa, magari può ricapitare ed è un po' fastidioso, soprattutto per i meno esperti e svegli come me. 😅 Sempre se è risolvibile come comportamento.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Pollolollo o un comportamento controintuitivo

Credo se ne sia già parlato (ma vado a memoria e posso sbagliare): IIRC ti posso confermare che è da sempre così, se sei l'ultimo poster (cronologicamente), non gli interessa (a Flarum intendo) che quel post sia flaggato "deleted", comunque ti costringe a "resuscitarlo" per poter scrivere di nuovo.

mark129 Non avranno conteplato questa eventualità.

Qual è il motivo di creare un nuovo messaggio quando puoi modificare l'ultimo ripristinandolo? Non è un bug, è una feature.

andreagdipaolo Noto un velo di sarcasmo in questo post, ci sta. 😅

Io continuo a pensare che si tratti di una "feuture" perfettibile. Non dipende certo da voi, ma dagli sviluppatori di Flarum, che per svista non avranno contemplato questo caso nei loro script. Ma ci sta, quella che si è verificata è un'eccezione, forse inusuale, ma probabile, che andrebbe comunque gestita diversamente a mio avviso per rendere più fluida l'esperienza dell'utente finale, anche il meno smaliziato o capoccione.

Lo so che eliminare un post per poi riscriverlo non è il massimo, ed è preferibile editare. Ma in quel mometo stavo avendo problemi con l'editor su smartphone (ogni tanto mi si impalla, sarà una feauture di android? 😃), ed eliminare è stata una soluzione, pensavo. 😆 Ma a veder bene avrei potuto inserire un nuovo messaggio, sempre che un altro utente non avesse risposto.

Comunque la mia voleva essere solo una segnalazione, poi sta a voi valutarla e vedere se e come gestirla.

• walt ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile