giuse56 Deki Se vuoi più velocità piuttosto lascia il genew e comprati un sistema mesh che ti copra più piani dell'abitazione con almeno 2 nodi, meglio 3.
Thebesteeper Raga riesumo un attimo questo post. Ma per caso anche a voi ogni tanto si disconnette random 3 o 4 volte di file nel giro di pochi minuti per poi essere perfetta per altri 10-15 giorni? In pieno pomeriggio. Cosa potrebbe essere? Già è la seconda volta in 15 giorni e sempre allo stesso orario @TheMarsican chiedo a te perché magari hai ancora iliad
TheMarsican Thebesteeper Io non ho nessun tipo di disconnessioni o altro, tranne quelle da me stesso provocate staccando la corrente.
Thebesteeper TheMarsican Oggi ê andata via la luce e dopo riconnessione leggo download 5 gb upload 900 mega. Mi son perso qualcosa visto che l upload doveva essere 700?
njk Con ILIAD é normale, con minore frequenza ma sempre avuti random, motivo ? boh, solitamente circa 30 secondi a volte (raramente ) anche 15/20 minuti.
claudius77 tipo negli ultimi 2 mesi 2 volte ma è capitato che ho visto 3/4 in un mese.mi sono accorto solo guardando perchè avvengono se non mi sbaglio mattino presto
rami A me accade in momenti random della giornata, più volte al mese. Sono le famose micro-disconnessioni che ci sono fino dal day 1 di Iliad, all'inizio erano molto più frequenti, ora di rado.
TheMarsican Thebesteeper Hanno fatto un aggiornamento che mette questa indicazione ma a livello pratico non è cambiato nulla, sempre 700Mbps in upload sono.
Thebesteeper TheMarsican Grazie come sempre. Hai un link all'aggiornamento o informativa? Quando é stato fatto? Peccato però, meglio 900 che 700
TheMarsican Thebesteeper https://forum.fibra.click/d/70587-nuovo-firmware-iliadbox-497 ne abbiamo parlato in questa discussione.
Thebesteeper @TheMarsican Oggi successa una cosa strana. Led rosso della iliad box e niente internet. I dispositivi non trovavano proprio il wifi. Vado su servizio allerta e vedo che qualche segnalazione di disservizio c'era (per Catania). La cosa strana é che il router non rispondeva a nessuno input. Né con i tasti del menù né con il tasto di spegnimento. Proprio bloccato. Stacco la spina, riattacco e tutto funziona perfettamente di nuovo A parte la probabile manutenzione in centrale, questa cosa del router cosa può essere? Si era semplicemente impallato o sta per abbandonarmi? A qualcuno é capitato?
TheMarsican Thebesteeper Sinceramente non saprei, dal tuo racconto sembra come se si fosse impallata. Personalmente con la 6 non mi è mai successa una cosa del genere. Spera che non succeda più.
Thebesteeper TheMarsican Ok vediamo come va. Sul down di internet pare fosse una cosa un po' generale nella zona. Non so se magari non é riuscita a riprendersi quando si risolto. In pratica dal led normale dopo che internet é caduto é passata a rosso e subito ho provato a premere. Magari stava "metabolizzando" il down, bho non so. Vedremo come va e speriamo non capiti. Ad ora dopo qualche ora tutto magnifico. Mah