Il titolo dice tutto, non c'è molto da aggiungere:

Mi incuriosisce quel fino alle 17....

Foto dalla pagina di supporto:

Premi per mostrare Premi per nascondere

(Speriamo di non vedere più ONT connessi alla porta 1Gbps...)

Manuale francese: link

NB: non supporta la 6GHz, non ho trovato info su mimo o bandwidth massima

Fonte sito iliad

handymenny Io al posto loro avrei puntato il marketing principalmente sull'aggiunta del pulsante on/off 💀

nella pagina dell'offerta scrivono le velocità suddivise tra eth e wifi, lato wifi "fino a 1gbps" 🤔
    ancora più confuso.

EnIgMa

Ma no, anche nella versione "vecchia" è scritto così, ma il WiFi 6 raggiungei 1,7 Gbps.

handymenny mi chiedevo la stessa cosa sulla mia linea, dove mi era stato attaccato l’ONT alla porta 1 Gbps. Io l’ho poi collegato alla porta 2,5 Gbps, ma l’Ethernet dell’ONT supporta questa velocità?

Gabbo ma l’Ethernet dell’ONT supporta questa velocità?

per le linee che attiva ad oggi iliad si

Che gran peccato che non supporti la banda a 6 Ghz, anche solo per i ripetitori mesh (finalmente anche loro in Wifi 7!). Comunque rimanendo il prezzo uguale direi che è un'offerta bomba. Curioso del supporto MIMO e della bandwith (altrimenti è più una cosa di marketing che un upgrade...). Come si fa a scoprirlo?

handymenny
        Quel 31 luglio fino alle ore 17:00 mi fa presumere che ci sia un piccolo aumento di prezzo, tipo 27,99 senza sim e 22,99 con la sim iliad
        Credo che pensando a come si stia muovendo iliad sarà quello che succederà.
        Detto questo rispetto a tutti gli operatori che alcuni non hanno neanche router wifi 6 (tipo sky wifi) iliad lancia un wifi 7 e per chi la può attivare ora farà un grandissimo affare.

handymenny non ho trovato info su mimo o bandwidth massima

Può essere che ora col WiFi 7 si possa raggiungere o superare la velocità della porta lan da 2,5?

La porta Dsl l'avevano già tolta nella versione WiFi 6?

I vecchi clienti fibra possono passare al nuovo modem?

handymenny non supporta la 6GHz

Secondo me c'è stato un errore. è impossibile che non abbiano inserito la 6GHz, altrimenti che WiFi 7 è ?
              A questo punto era meglio rimanere con la vecchia versione.

linux1si Secondo me c'è stato un errore

ho messo sopra il manuale, guarda tu stesso.
                Purtroppo il Wifi 7 è peggio degli altri standard, dire solo wifi 7 non dice nulla, le novità principali sono tutte opzionali.

Verzo80 Può essere che ora col WiFi 7 si possa raggiungere o superare la velocità della porta lan da 2,5?

se sono 160MHz 2x2, superare non credo, pareggiare probabilmente si

handymenny se sono 160MHz 2x2, superare non credo, pareggiare probabilmente si

Da certe parti danno anche 2,9 Gbps col 160MHz 2x2.
                  Il 2x2 a 320 MHz da 5,8 Gbps c'è solo sui 6GHz?

Verzo80 Quello sarà il link, non il throughput. Che poi sarebbero 5700 e spiccioli con 320 MHz e la metà con 160...

Verzo80 Da certe parti danno anche 2,9 Gbps col 160MHz 2x2.

certo, ma se ci metti un minimo di "inefficienza" sei sui 2.3-2.4Gbps

Verzo80 Il 2x2 a 320 MHz da 5,8 Gbps c'è solo sui 6GHz?

Sì, in europa sulla 5GHz sono max 160MHz, anche se nessuno vieta di fare 160 + 80 (su due canali separati).
                    In US invece hanno max 240MHz contigui sulla 5GHz.

Però direi viste tutte le limitazioni del EPON con il modem libero, potrebbero darci a noi vecchi clienti la possibilità di fare un upgrade, magari pagando giusto qualcosa per il cambio, senza ovviamente intaccare il costo mensile 🫣

In Francia è in distribuzione la versione wifi 7 ultra di forma ovale. In Italia è in distribuzione per i nuovo clienti fibra la versione del modem wifi 7 rotonda. Sapete di che modello di modem si tratta e chi lo produce?

Nicola75 In Francia è in distribuzione la versione wifi 7 ultra di forma ovale.

In Francia hanno da pochissimo anche la Freebox Pop WiFi 7 ("la tonda"), che è la "sorella" della iliadbox WFi 7

Nicola75 Sapete di che modello di modem si tratta e chi lo produce?

è prodotta da free direttamente (sicuramente tramite qualche OEM)

namorfico
                      Non in Italia.
                      In Francia al prezzo di 49 Euro è possibile passare dal vecchio modello WiFi 5/6 a quello con il WiFi 7.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile