Guarda nella mia esperienza in piu’ di una grande citta’, in qualche modo, troveranno un modo per attivarti. Molte aziende che lavorano alle attivazioni vengono pagate in base al numero di attivazioni che portano a casa. Se non ci riescono possono venir penalizzate dai gestori, finendo per lavorare meno o per non vedersi rinnovati i contratti. Il titolare dell’azienda se li mangia gli operai se tornano a casa a mani vuote, senza la firma dell’attivazione da parte del cliente.
Come faranno il lavoro, oltre che dalla loro professionalità’, dipende anche molto da te, dalla tua fermezza.
Io non ho mai permesso scorciatoie come il distacco della fibra esistente (anche perche’ tengo sempre il mio contratto precedente fino alla completa sicurezza su quanto appena attivato), controllo ogni fase del passaggio della fibra, controllo l’attivazione nelle porte presenti in cantina, ovviamente verifico come vengono installati gli apparati in casa, come e dove passa la fibra, verifico che NON vengano fatte giunture) e in questo modo mi sono evitato molti mal di pancia, hanno sempre svolto i lavori come chiesto e nessuno si e’ mai tirato indietro in fase di attivazione perché, come spiegato, ’ non era loro interesse.
Certo, in un paese come Italia, se tu non gli stai addosso ti assumi le eventuali conseguenze…