Luglio80 Io penso che i miei problemi siano imputabili o alla chiostrina o al cavo esterno in quanto è da questa mattina che piove e ora che sta diluviando l'upload è sceso a 850
MaxVanzella Luglio80 L'ho ordinato anch'io e appena mi arriva lo sostituisco.hai provato anche con l'ultima versione beta del fritz per vedere se migliora la situazione?
Luglio80 No, ma siccome avevo problemi anche quando avevo l'ADSL, come ho scritto qualche post sopra, mi fa pensare al cavo fuori
francescofdd5 Luglio80 Quanto vorrei avere l'accesso a queste piattaforme... Comunque hai una derivata di 3mt in casa
Luglio80 Questa è la mia situazione attuale dopo aver dato una sistemata all'impianto ripulendo le giunzioni dall'ossido e serrando bene i morsetti nella scatolina telecom dove arriva il cavo da fuori. Down: 76.16 Up: 17.19
Hadx Luglio80 Direi una sola derivazione, lunga, sui 110 metri circa. Diafonia medio-bassa. Incertezze sulla US2 e US3. MaxVanzella Male 2/3 derivazioni. Poca diafonia. Dovrebbero essere esterne, ma dai comunque una controllata all'impianto con la guida. Luglio80 Non vedo la derivazione da 3m che dice Tim One.
Hadx MaxVanzella Ok. Luglio80 Se gli mandi questo Hlog: Luglio80 è normale che ti dica così, lì la linea è perfetta. Devi contattarlo se la linea torna ad essere così: Luglio80 e a quel punto gli alleghi l'Hlog normale e quello nuovo disastrato. Ovviamente solo se ricapita però, non a caso.
Luglio80 Hadx Grazie per la tua disponibilità, per la derivazione di 3 metri può darsi che si riferisse a quella che congiunge il cavo esterno a quello interno che stamattina ho sistemato. Riesci a capire se ho problemi alla chiostrina in quanto quando c'è cattivo tempo cominciano i problemi
Hadx Luglio80 Qui c'era un problema. Se ricapita chiama il 187, o se hai il numero chiama direttamente il tecnico.
Luglio80 Hadx ho una richiesta di assistenza tecnica con la tim aperta da fine marzo e sto ancora aspettando che venga qualcuno, il tecnico lasciamo perdere, non è venuto nemmeno in casa a controllare com'era messa la linea, ha attivato la fibra alla cabina e ciao. Quando l'ho chiamato per dirgli dei problemi che avevo mi ha mandato quelle 2 immagini del Tim One e per lui era a posto.
Hadx Luglio80 Effettivamente la linea è a posto infatti. Ma se ricapita un Hlog come quello che ti ho segnalato mandagli la foto del Hlog.
Luglio80 Hadx Se mando la foto del Hlog cosa posso dire al tecnico in quanto non me ne intendo e lui potrebbe benissimo dirmi che la linea va bene e non si può fare niente per migliorarla?
Hadx Luglio80 Acqua, un filo che fa falso contatto, un giunto, ecc. Bisogna controllare a mano per capire dove sta il problema, ma sicuramente è fisico della secondaria (dall'armadio fino al modem).
Hadx Luglio80 Ma non è detto che sia quello eh, può essere anche un falso contatto, acqua nella coppia (sì), e altro. Bisogna vedere in loco.