iosonofra Nestore problema noto > https://forum.fibra.click/d/44982-ont-sercomm-fg1000r-e-problemi-upload/
Nestore iosonofra Senza voler leggere tutta la discussione, c'è una soluzione al problema? Pensi che se chiedo a Dimensione di sostituire l'ont sia cosa fattibile? Gli speedtest funzionano solo verso Dimensione su altre destinazioni toppano di brutto...
simonebortolin Nestore Senza voler leggere tutta la discussione, c'è una soluzione al problema? Cambiare il router o l'ONT Nestore Pensi che se chiedo a Dimensione di sostituire l'ont sia cosa fattibile? Si
Nestore simonebortolin Con la linea precedente e con ont zte non avevo questi problemi. Di cambiare router non ci penso proprio visto quello che mi è costato. Proverò a sentire l'assistenza per un cambio di ont. In ogni caso grazie per l'interesse. iozzo Se ci hai capito poco tu, io ne capisco ancora meno... contatterò l'assistenza e sentiamo che mi dicono... Edit: contattati, aperto ticket per cambio ont. Ora vediamo che succede
iozzo Io raggiungo i 700Mb (quando mi dice bene) in upload e 2100 in download. Con la scheda da 1GB del computer di mio figlio invece vedo 950/980 Mb in upload. Il problema nel mio caso dovrebbe essere il flow control come leggevo nel thread che ti hanno linkano piu' sopra. Il flow control non credo dipenda solo dall'ONT ma dall'accoppiata ONT e Router ... ma sinceramente ci ho capito poco.
simonebortolin Nestore Di cambiare router non ci penso proprio visto quello che mi è costato. Forse potevi prendere qualcosa di più economico come un ex5601 che va bene pure con il sercomm
panasonic83 @giusgius Ciao giusgius, ho fatto richiesta attivazione con Voi, venerdì prossimo ho l'appuantamento fissato per l'installazione della Fibra. Ma non ho selezionato il modem, in quanto ne ho uno già disponibile. Per avere i parametri di connessione, posso già inviare una mail al supporto clienti?
cravatta panasonic83 appena ti attivano dopo qualche ora li trovi nell'area riservata oppure si, manda una mail all'assistenza e ti verranno forniti. ( ovviamente dopo che ti attivano)
Fraternal3954 panasonic83 Ma non ho selezionato il modem, in quanto ne ho uno già disponibile. Perché non hai richiesto il modem? È gratis, puoi usare lo stesso il tuo e in caso di problemi è utile aver quello supportato dall’isp per fare test.
microchip1967 microchip1967 Per informazione: ricevuta chiamata per openfiber ieri per fissare appuntamento per il 14 Giugno Ho predisposto tubazione esterna doppia camera 40 da confine stradale a interno stabile (circa 15 metri). Da li' altri 20 metri di tubazione rigida da 32 e predisposta scatola IP67 per attestazione fibre in arrivo dall'esterno. Tutti i traini sono predisposti Giovedi' dovrebbero finalmente consegnarmi il CSOE che montero' al volo... Venerdi' mentre faranno l'attraversamento esterno vedro' di dargli una mano alla psa del multifibra con relative scorte. Se tutto andrà come deve andare potrebbe essere che sabato o lunedi' dovro' lavorare sul draytek per la configurazione....
Nestore simonebortolin Il modem che mi suggerisci sicuramente ha la sua ragion d'essere. L'acquisto del router è stato determinato dal fatto che ho sempre usato con soddisfazione prodotti Netgear. Sono semplici da configurare (per alcuni fin troppo) affidabili (mai un problema negli anni) e con il wifi 7 spero di essere coperto per il medio periodo. Una spesa quindi destinata a durare per qualche anno. Sicuramente è un prodotto molto caro ma vista la tecnologia contenuta, l'ottima copertura in wifi e le velocità raggiunte in precedenza, non mi fanno pentire della spesa fatta. Ora attendo il nuovo ont zte (se mai lo porteranno) altrimenti lascerò a malincuore Dimensione e tornerò da mamma Tim...
guacianiero Che sappiate ragazzi il qnap 301 gestisce con il firmware standar il flow control o tocca usare firmware openwrt?
Nestore giuse56 Ho acquistato il Nighthawk RS700 della Netgear. Certo, VLAN e VPN si possono gestire.
giuse56 Nestore Un bel router, a me piacciono molto questi fatti a cilindro, occupano meno spazio in larghezza e sono più belli da vedere secondo me. I WiFi 7 sei riuscito a provarlo a 320 MHz?
Nestore giuse56 Al momento ho solo Devices con wifi 6e ma ti posso garantire che comunque la differenza rispetto a un modem wifi 6 si nota e non solo in termini di velocità ma anche di consumo di batteria. A settembre aggiornerò, con l'uscita di nuovi prodotti con modem wifi 7, cellulare, computer ecc.
Mario47 giusgius recuperate. Però non riesco a trovare l'impostazione per mettere il timer automatico di spegnimento e riattivazione del wifi come nel fritz 7350 che avevo prima.