diego1972 ilGhiandalf sicuramente incrociamo le dita.....ma tu eri gia attivo devi solo fare upgrade? Acnhe io ho chiesto upgrade stamattina ma alla fine e abbastanza complicato ho capito che non fanno nessun upgrade da 1 a 2,5 ti chiudono il contratto vecchio e ne aprono uno nuovo infatti ho dinuovo dovuto reinserire tutti i dati iban e documenti compresi e spero che openfiber non ci metta un secolo a contattarmi .....devono solo sostituire l'ont e configurare la rete....
giusgius claudiolo quindi hai usato il codice di migrazione? diego1972 il processo di upgrade è breve, tranquillo
diego1972 giusgius spero che tra oggi e magari venerdi openfider mi contatti per fare l'upgrade ,sono passati 3 giorni e tutto tace, e vero che sono in area bianca ma sono gia attivo con voi .....per venire a cambaire un ont e certificare la rete ho visto la volta precedente ci mettono 15 minuti ......
mirko991 giusgius ora stanno usando solo ZTE Io stavo notando, invece, che stanno utilizzando da 1 mese a questa parte solamente ONT Nokia. Da capire se sia così solo nelle aree bianche o dovunque. 🤔
giusgius mirko991 dipende un po’ dalla disponibilità in magazzino, generalmente sto vedendo attivazioni con ZTE
mirko991 giusgius Mi dicono stiano arrivando solo lotti Nokia. Ma ho la conferma da un tecnico che attiva in C&D, per questo chiedevo se fosse così ovunque.
handymenny mirko991 sicuramente in area nera stanno arrivando anche i nuovi lotti ZTE, cambia l'hardware, il software e la forma
claudiolo Al momento non mi è stato chiesto ma credo perché non ho richiesto la portabilità del numero...voglio solo internet
giusgius claudiolo nel dubbio manda una email in risposta a quella di conferma specificando quello che hai scritto qui così da assicurarci che sia tutto partito correttamente 👍🏻
claudiolo Scritto ora la mail....al momento ho fatto la.s3mplice richiesta su internet non so se mi debbano inviare dei documenti da firmare elettronicamente.....di solito cmq quanto giorni occorrono dalla mia richiesta fatta alla reale attivazione considerando che sono a milano
giusgius claudiolo nulla da firmare, la richiesta è perfezionata già con la procedura online. A Milano è rapida 👍🏻
DarkJedi giusgius scusami ma per chi fa questa offerta, la linea che aveva prima da 1Gb viene disattivata per un paio di giorni in attesa del upgrade o si puo navigare? la rateizzazione viene tolta, quindi?
giusgius DarkJedi no no, non ci sono interruzioni La rateizzazione per i già clienti, ovviamente, rimane fino a scadenza. Quel contratto è stato sottoscritto e ci sono le rate. Non vengono riavviate proprio perché il nuovo non le prevede Ascard ti consiglio di verificare con il supporto la situazione. Per la divisione devi disattivare il band steering e modificare l’SSID1 e l’SSID5 nelle impostazioni. Se hai bisogno di aiuto il supporto è a disposizione
Ascard @giusgius oggi mi è stato consegnato il nuovo modem per upgrade alla 2.5 gigabyte Non so se adesso deve venire un tecnico openfiber per sostituire ont (ZTE f6005) o faranno tutto da remoto, un altra cosa mi spiegate come dividere le due bande la 2.4 e 5 ghz sul nuovo modem. Ps quanti giorni ci vogliono per essere effitvo l'upgrade?
diego1972 giusgius Ti chiedo scusa ma mi e saltato un passaggio, anche perche il servizio clienti non me lo a detto e io non vi ho pensato. Avendo attivato da un mese la fibra a 1Gb e non avendo ancora pagato la prima fattura perche non ancora arrivata se non sbaglio nei 29,99 cera una sateizzazione ma non ricordo ne di quanto ne per quantro tempo, se o capito bne qui quella rateizzazione va a sommarsi ai nuovi 29,90 che paghero ora per la 2,5 ? E per caso tu sai quanto e e per quanto temp? Perche in questo caso se non errro finisco per pagare 40 euro al mese per 2 anni altro che 29,99 .....
MrJules giusgius chiamato il supporto e mi hanno detto che la pratica è in corso anche se non ho ricevuto nessuna mail. Ho chiesto una mail con copia contratto ed è arrivata senza contratto 😁 ho risposto alla mail facendolo notare ma nulla. Mi vergogno un po’ a romper le balle.
giusgius diego1972 il prezzo finale è sempre 29,9, tranquillo MrJules attendi risposta, non preoccuparti 😃
ilGhiandalf È andata!! Questa volta si è presentato un tecnico di nazionalità messicana con i controcoglioni, ottima prestazione! Edit: a chi interessava, mi han messo lo ZTE.
diego1972 ilGhiandalf bene !! sono contento .....io non ho ancora ricevuto contatti ,spero provvedano infretta alla modifica cosi finisco questa cosa e non vengono piu tecnici......
claudiolo io sto apettando di avere qualche informazione da loro dopo aver richiesto online l'attivazione...al momento tutto tace
mirko991 handymenny Sì, l'ho visto ieri da @ag23900 . 😁 Arriverà anche nelle aree bianche che tu sappia? Oppure, terminate le scorte dei vecchi ZTE, verranno solamente utilizzati i Nokia? (che, ad oggi, funzionano esattamente come l'F6005 con le prime versioni firmware, cioè molto male). claudiolo ZTE, ma non li stanno fornendo più nelle aree bianche.
DarkJedi handymenny sicuramente in area nera stanno arrivando anche i nuovi lotti ZTE, cambia l'hardware, il software e la forma per chi ha sottoscritto 1gb da quasi 2 mesi e gli hanno dato ont zte f006 (modello scatolina classica) , gli viene cambiato ont e router?? ero convinto di no
claudiolo ma è meglio il nokio o lo ZTE perchè nel caso prima che vengano da me lo chiedo direttametne