@giusgius una domanda, un mio amico ha attiva la 1 gb con Dimensione, però ha visto che è possibile fare upgrade a 2.5 allora ha chiamato l'assistenza ed ha chiedesto l'upgrade però l'operatore gli ha detto che è possibile solo a pagamento, io qua leggo tutto il contrario. Devo dirgli di effettuare la richiesta via email o richiamare? Però è stato detto più volte che è completamente gratuito anche per i già clienti, aggiungo che ha ONT bianco ZTE con porta 2.5

Fraternal3954 Ciao! Probabilmente non è stato applicato, o è cambiato qualcos'altro. Contatta il supporto!

piuso2001 Ciao! Dove è stato indicato che è gratuito per i già clienti?

giusgius 🔸 Come detto sopra, è possibile richiedere l'upgrade ad una velocità maggiore per i clienti già attivi passando alle nuove offerte. Vi invito a contattare il nostro servizio clienti se interessati.

Attivazione: 49€

Il passaggio gratuito è per chi ha già la 2.5Gbps.

giusgius Ciao! Dove è stato indicato che è gratuito per i già clienti?

Hai ragione, ho interpretato male io la cosa, scusami!

giusgius Ciao! Probabilmente non è stato applicato, o è cambiato qualcos'altro. Contatta il supporto!

Va bene, l’importante è che non ho combinato casini riavviando qualche volta di fila 😂😂

giuse56 Vabbè al di là di questo, spero che perlomeno questo ONT funzioni. Non vorrei che mi ha dato l'ONT sbagliato come dici te e ci voleva invece il classico ZTE F6005 per farlo funzionare su questa linea.

Vai tranquillo, è giusto, fatto anch'io l'update dalla 1000 alla 2500 poco più di una settimana fa ed han portato il Nokia nero pure a me.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

steferrari E ti va tutto bene? 2.3 Gbps in download e 450 in up? Se puoi potresti postare uno speedtest da PC cablato al router in 2.5G sul server Fastweb Milan o WindTre Milan. Puoi farlo da browser, se possibile meglio da CLI però

@giusgius di default l'ip è privato? Se si, per avere quello pubblico devo aspettare l'attivazione o possiamo già segnalarlo ora? Grazie

jesse83 Sì, attendi l'attivazione 😉

Passati oggi pomeriggio operatori di Openfiber per predisposizione fibra.
            Dopo aver esposto i miei dubbi e verificato come l'unità abitativa poteva venir servita da due ROE (il primo, principale, era sulla statale dall'altro lato, il secondo invece sulla strada all'ingresso posteriore ma comunale) dopo aver parlato al telefono con il suo responsabile siamo rimasti d'accordo per l'allaccio tramite la strada posteriore in quanto è molto piu' facile ottenere i permessi.
            Il Roe ha 24 porte (di cui solo 2 occupate) e gli faro' trovare pronta la tubazione doppia camera del 32 con il relativo traino dal confine della proprietà al vano scale (dove sto installando il CSOE).Abbiamo già concordato la posa di un multifibra (visto che al momento verrà attivato un solo contratto business ma sono predisposte altre 3 unità commerciali e 2 abitative).
            Loro si occuperanno di eseguire il taglio strada (8 metri) e il raccordo con il ROE da palo
            Vi terro' informati.
            Per il momento un grazie a @giusgius per la celerità dell'attivazione della pratica.
            Non vedo l'ora di avere il tutto attivo e relegare l'attuale connessione a backup di sicurezza (fortunatamente il router draytek permette di fare dei gran bei giochetti...)

Ciao. Sto valutando il passaggio a voi. Sono di Bologna e attualmente con Vodafone 2,5 su rete open fiber. Avrei un paio di domande, se posso.

1) vedo sky con sky glass +sky stream (no parabola). Vi sono problemi di istradamento?
              2) se mi fornite lo zte, esiste un sistema mesh wifi 6 per questo router ? La mia casa è di media grandezza su un solo piano e vorrei mantenere il massimo della velocità in ogni stanza. Attualmente ho il ripetitore vodafone wifi 6 cablato.

Grazie in anticipo

Daniele

Sono riuscito a provare la linea, anche se con configurazione 1000/500 fino a quando non mi arriva il router Dimensione. Comunque devo dire che quando ho visto l'up sopra i 300 è stato d'effetto perché ero abituato a vedere 293 con la precedente 1000/300 (che comunque ho attiva nell'altra casa).
                Una cosa che ho notato sin da subito, con questa linea esco a Roma Namex. Infatti su Roma ho latenze bassissime, top così.
                Allego speedtest temporanei fatti in WiFi in attesa dello ZTE di dimensione:
                https://www.speedtest.net/my-result/a/10121399428 Vodafone Milan
                https://www.speedtest.net/my-result/a/10121444345 VF Milan
                https://www.speedtest.net/my-result/a/10121446937 Dimensione Roma

Dandan70 1) vedo sky con sky glass +sky stream (no parabola). Vi sono problemi di istradamento?

Non mi risultano problemi 👍🏻

Dandan70 2) se mi fornite lo zte, esiste un sistema mesh wifi 6 per questo router ? La mia casa è di media grandezza su un solo piano e vorrei mantenere il massimo della velocità in ogni stanza. Attualmente ho il ripetitore vodafone wifi 6 cablato.

Sì, ma noi Wi-Fi 6 non li abbiamo purtroppo. Se vuoi necessariamente Wi-Fi 6 come repeater potresti prendere lo ZTE e poi collegare in cablato un sistema mesh differente (o un sistema mesh ZTE comprato altrove).

giuse56 grande!!!

Sono un nuovo utente FTTH Dimensione 2.5Gb, in attesa di ricevere il router ZTE H6645P.
                    Nell'attesa ho configurato, senza telefonia, il mio vecchio routuer Tim Hub, per gestire tutti i pc e device vari che ho per lavoro e per diletto in giro per casa (sia macchine Windows che Linux).
                    Leggo su un altro thread che, purtroppo, questo router sembra impedire l'utilizzo di indirizzi di rete con questo formato; 192.168.0.X (l'importante qui è il terzo numero, lo zero).
                    Attualmente il mio router/gateway ha indirizzo 192.168.0.1
                    Il server DHCP è una macchina virtuale (con Pi-hole) all'interno di un pc con Linux su cui gira Proxmox.
                    Non mi dite che devo riconfigurare tutte le decine di device presenti sul server DHCP... 🙁
                    Qualcuno ha conferma del comportamento su questo aspetto del router sopra citato (cioè che impedisce di usare indirizzi nel formato 192.168.0.X) ?
                    Grazie per le eventuali risposte.

[cancellato] Non esageriamo, di sistemi mesh c'è ne a bizzeffe e sono semplici da configurare, spesso si fa tutto da app. Basta cercare su YouTube il modello tra i più noti ci sono gli asus, i netgear Orbi, Fritzbox, Tp-link.
                      Tutti sistemi moolto semplici da configurare, tutto è guidato, basta seguire le guide. Salvo bug in alcune funzioni, sono semplici da collegare e configurare.

giuse56 Ciao, scusa la risposta tardiva.
                      Qui avevo fatto dei test via CLI su PC ma il mio computer è molto vecchio quindi non riuscivo a sfruttare tutta la banda.

Qui invece avevo fatto un test via ethernet con iPhone 15 Pro Max e grazie all'hardware superiore del telefono sono riuscito ad ottenere i risultati ideali. 😊

Matabu Almeno finché non scapperà su Marte e avrà 40 minuti in più ogni giorno!

crisgen Per curiosità, quanto tempo è servito per la migrazione da Vodafone? Giusto per curiosità, perché immagino che poi dipenda molto dalle imprese in zona. A me Dimensione ha confermato il 17 che avevano passato la palla a OF, dicendomi però che di norma OF dà priorità alle nuove attivazioni rispetto alle migrazioni.
                        Secondo me comunque Dimensione si rende conto che è l'assistenza e la "vicinanza" alla sua forza — io pure sto scappando da Vodafone perché, complici una marea di guasti malgestiti, ogni volta rischio l'infarto per il nervoso — e piuttosto allargherà il servizio diretto, invece di delocalizzarlo. Cambuwash caput mundi!

mirko991 Domanda molto stupida per chi aspetta il primo ONT (appunto venendo da Vodafone che ha il router con ONT interno): cosa cambia tra Nokia e ZTE? Ci sono stati problemi di stabilità con uno rispetto all'altro?

EDIT 12:50 — Mi ha appena chiamato OF, installazione il 29 maggio!

@giusgius Ciao, una curiosità: stavo valutando un passaggio su Dimensione e ho visto che viene richiesto l'IBAN come sola modalità di conclusione della procedura online. Non ho problemi a fornirlo, ma da abitudine (e per non avere un elenco di decine di SDD aperti) preferisco avere la modalità di invio via mail dei classici bollettini da pagare a mano. E' fattibile anche con voi? Se si, è possibile selezionare questa modalità dal sito invece di avere solo il campo dell'IBAN? Grazie!

jollino Ci sono stati problemi di stabilità con uno rispetto all'altro?

No, funzionano entrambi perfettamente da questo punto di vista.

steferrari Con iPhone hai provato il server WindTre Milan?

jollino Per curiosità, quanto tempo è servito per la migrazione da Vodafone?

Due settimane esatte. Il 15 Aprile aderisco all'offerta Dimensione e dal primo di Maggio è iniziata la nuova avventura. Posso solo confermarti che i tempi tecnici di open fiber sono completamente fuori controllo da Dimensione. Per quanto riguarda la loro parte di competenza sono estremamente reattivi e rapidi. Per la migrazione del VoIP poi dipende dall'ISP di provenienza. Il passaggio del numero telefonico avviene qualche giorno dopo la linea dati. Per la cronaca i tecnici open fiber hanno impiegato, per la sostituzione dell'ont e del reindirizzamento in armadio, 15 minuti di orologio. Abito a Napoli città.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile