Matti-12 speed test troppo basso da garantire il servizio perché è in 4g
Di questo puoi non preoccuparti, è sufficiente per un uso normale della rete in periodi di disservizi. Con 15 mega ci fai tutto, i backup e lo streaming in 4K magari lo rimandi a quando torna up la rete principale 😁
In ogni caso se hai necessità diverse puoi sempre prenderti un modem 4G serio che aggrega più bande rispetto alla chiavetta di Poste, in quel modo sfrutti tutta la banda disponibile in zona.
Sul fatto che non sai se la useresti o meno puoi valutare solo tu. Ti riporto la mia esperienza, io nel primo periodo l'ho usata nel cellulare come rete principale affiancata ad una spusu a consumo per le sole chiamate. Dopo un anno e mezzo ho deciso di ritornare in TIM col beneficio di volte, vowifi e ridotto consumo batteria rispetto al dual sim. Adesso effettivamente me la porto nello zaino e la uso sul pc solo se sono fuori casa e non voglio usare l'hotspot per troppo tempo, quindi probabilmente potrei farne a meno. Diverse volte negli anni l'ho prestata ad amici che avevano avuto down prolungati o che erano in attesa di attivazione