picotto86 In cablato, sui server speedtest di Aruba (PSP o Arezzo a seconda della consegna), li superi gli 850Mbps?

picotto86
No, l'iPhone 15 Pro è un 2x2 che in wifi 6, sulla 5Ghz supporta solo una larghezza di banda di 80Mhz e quindi con velocità di link massima di 1200Mbit/s.

L'unico modo per superare questa soglia ed utilizzare i 160Mhz sarebbe quello di avere un router WiFi 6E, che ha la frequenza a 6Ghz e supporta larghezza di banda a 160Mhz.
Lo ZTE che hai è WiFi6.

Unico modo vero e consono per testare è con un PC potente il giusto che abbia una scheda di rete da 2,5Gbit.

• Bast ha risposto a questo messaggio
  • jesse83 ha messo mi piace.

TheMarsican lui ha uno zyxel ex5601-t0 che ha i 160 MHz sulla banda a 5 GHz.
    Non ho capito invece se iPhone 15 pro supporta tale ampiezza anche sulla 5 Ghz o solo sulla 6 Ghz.

Bast
      IPhone 15 Pro supporta i 160Mhz solo sulla 6Ghz.
      Sulla 5Ghz solo gli 80Mhz.

Con iPhone 15 Pro non può nemmeno sfruttare il 4x4 dello Zyxel perché l'iPhone è 2x2.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio
        4 giorni dopo

ciao a tutti , scusate il ritardo nel rispondere ma ho voluto cambiare infrastruttura di rete.
        Ho comprato un flint2 sul quale ho messo OpenWrt puro. Ho installato speedtest-cli e i risultati sono

Retrieving speedtest.net configuration...
        Testing from Aruba Broadband (217.198.141.57)...
        Retrieving speedtest.net server list...
        Retrieving information for the selected server...
        Hosted by Planetel (Bergamo) [7.05 km]: 13.701 ms
        Testing download speed................................................................................
        Download: 594.14 Mbit/s
        Testing upload speed......................................................................................................
        Upload: 387.11 Mbit/s

Il router è collegato alla porta Wan 2.5gbit

Non capisco come mai è così distante dai 2.5gbit

picotto86 Il router è collegato alla porta Wan 2.5gbit

Quindi non hai più lo zyxel e hai il flint2? collegato sulla 2.5 all'ont?
          e il pc a che porta è collegato sul flint2?
          ma soprattutto, serve sapere le specifiche complete del pc.

jesse83 ho fatto lo Speedtest direttamente dal router tramite ssh

jesse83 lo zyxel lo metterò nella casa dei miei genitori sempre con openwrt e collegato tramite lan2.5

picotto86 guarda nella dashboard di openwrt a quanto negozia la porta wan

picotto86 ho fatto lo Speedtest direttamente dal router tramite ssh

Ma tiene la CPU del router 1Gbps di traffico?
                Non può giocare con l'accelerazione hardware come quando fa normalmente il suo ruolo di router (btw non conosco OpenWRT ma solo attive di default le accelerazioni HW?)

picotto86 Fai uno speedtest da CLI sul router in SSH e contemporaneamente guarda il carico sulla CPU router con htop (o quello che vuoi) e guarda se qualche core va al 100% o lì vicino

picotto86 Ho comprato un flint2 sul quale ho messo OpenWrt puro.

Un intero thread quindi non è servito a nulla: lo Zyxel è buono, il problema non è lui.

Bast ok quindi può essere la linea?

picotto86 Ma avevi fatto una prova in cablato con in tuo vecchio router?

Bast non è servito a nulla

Già, fa uno speedtest su openwrt ma dimmi tu...

TheMarsican IPhone 15 Pro supporta i 160Mhz solo sulla 6Ghz.
                        Sulla 5Ghz solo gli 80Mhz.

Da possessore di iPhone 15 Pro Max posso confermare che stai dicendo una cagata. Ho verificato personalmente che supporta i 160MHz anche sulla 5GHz, facendo anche test >1200Mbps sulla Vodafone Station Wi-Fi 6

Tornando nel merito del topic, secondo me il PCN è rilegato a 1Gbps.. di che comune si tratta?

ag23900 Buttigliera d’Asti, via dottor Girola
                          Riesci a verificare?

picotto86 Scusami......

Di cosa ti devo scusare mai? Mi stupisco dell'ingenuità (tecnologica) in cui sei incorso ma non è un addebito a tuo carico...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile