• FTTHOpen Fiber
  • Tempistiche chiarimenti fibra sui pali della luce in grigio/nera a Stra (VE)

Ciao,
per gentilezza ho bisogno di alcune informazioni:
abito a Stra in provincia di Venezia, questo è il link a banda larga [https://bandaultralarga.italia.it/mappa//?entity=27039](https://)
ci sono oramai pozzetti dappertutto (Openfiber) e cavi ottici attaccati ai pali, circa 20 giorni fa hanno collegato la scatola che fa da ponte tra un cavo fibra e l'altro e immagino sarà l'uscita dei cavi ottici che entreranno nelle case, l'altro giorno c'era un cartello che allego poi è sparito.
Chiedevo come mai nella pagina comunale che sia su altre mappe siamo ancora grigi mentre sembra che i lavori stiano concludendosi e dove potrei verificare le tempistiche, ho chiesto a un ragazzo che stava posizionando il cavo sopra un palo e mi disse 4-5 mesi.
Inoltre il cavo ottico dal palo come viene portato in casa?
Allego delle foto
Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .

Va bene grazie, se qualcuno ha altre info sarei felice. buona serata

• loree12 ha risposto a questo messaggio

illuboy Se vuoi puoi dire l'indirizzo e verifichiamo la tua situazione 😃

9 mesi dopo

Buonasera, riscrivo sullo stesso post per evitarne uno nuovo, sono passati parecchi mesi, ogni tanto c'è qualche tecnico che armeggiava e a novembre ho richiesto info riguardo le date di attivazione, Rimandano di mese in mese, disse dicembre gennaio febbraio, ma si può trovare una fonte certa che dichiara l'effettiva messa in opera di questa benedetta fibra? Sulla pagina comunale sono fermi al 2023 area grigia nera piano 1gb. Fine.
      Grazie mille

illuboy indirizzo?

• GO internet

illuboy Senza un indirizzo per poter verificare lo stato a PI1G risulta difficile. Magari è già vendibile ma stai verificando con un operatore che non vende in tale cluster.

Eccomi grazie
        Via Monte Grappa 23 - 30039 Stra

• GO internet

illuboy Io la vedo dichiarata come "coperta" sui dati PI1G (lascia stare la data mostrata che potrebbe non essere attendibile). Però effettivamente non esce in vendibilità su tutta la via almeno.

illuboy
          Il tuo civico è correttamente a Piano Italia 1G OpenFiber, ma ancora non risulta vendibile.
          Dovrai attendere i prossimi mesi, prima o poi lo diventerà.

Grazie a entrambi, quello che mi chiedevo era conoscere chi è in grado di dare una data, vabbè speriamo che tanta attesa mi premi con 2.5 giga 😁

illuboy conoscere chi è in grado di dare una data

Non esiste nessuna data.
            Prima o poi OpenFIber manderà in vendibilità il tuo civico.

illuboy vabbè speriamo che tanta attesa mi premi con 2.5 giga

Questo dipenderà da quale operatore sceglierai.
            Ci sono quelli che vendono tagli 2,5G e quelli che vendono 1G.

https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps

Grazie ancora ci sentiamo all'attivazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile