• FTTHTIM
  • TIM WIFI Power Smart senza router incluso... si può?

Ciao, sono nuovo e scrivo perchè mi hanno appena censito la FTTH su Fibercop e voglio attivare un contratto per sfruttarla.
Vedo che TIM ha l'offerta in oggetto interessante che comprende linea a 2,5Gb e le chiamate, ma mi vincola all'acquisto e utilizzo del loro modem, cosa che non mi piace perchè se dovessi cambiare operatore ne dovrei comprare un altro... Ho occhiato il Fritz 4060, ma vorrei capire prima se posso attivare senza modem e quale sarebbe il costo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

x_term ha aggiunto il tag TIM .

LoreBlack Ok, come facciamo, mi contatti in pvt? Io non credo di poterlo fare...

Fabio_t Se apri il suo profilo ci sono i contatti mail e telegram

Fabio_t mi devi contattare tu, apri il profilo: mail o Telegram.

• Fabio_t ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Ho visto discussioni sul Fritz 5590 nella quale non si arrivava a definire se si potesse usare direttmante l'SFP integrato evitando così l'ONT esterno e salvare una porta WLAN 2.5. Sai se è cambiato qualcosa nel frattempo? Il 5590 sarebbe comodo perchè ha le porte fon analogiche per il telefono (non dovrei cambiarlo) o prendere un ATA e ogni tanto una porta 2.5 potrebbe far comodo...

Fabio_t Sai se è cambiato qualcosa nel frattempo?

Per TIM le gli ordini senza modem (modem libero) vengono eseguiti tutti con ONT esterno; sta poi all'utente reperire un SFP ed eventualmente farlo funzionare sulla rete (a rischio e pericolo dell'utente, in quanto sarebbe una modifica non autorizzata dal gestore della rete).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile