ArcangeloRob Opinione personalissima... più che il 5G, dovresti assicurarti che ti offrano il VoLTE PER IL TUO DEVICE.
Scelta operatore mobile
Io ho FW mobile ma su rete TIM, poichè la rete W3 da me è penosa
- Modificato
Vi rispondo con qualche giorno di ritardo... confermo che ero sotto rete proprietaria iliad.
Filippo94 Mi hai convinto a fare fastweb quasi quasi... ho soltanto paura delle rimodulazioni
max80hc esatto, infatti questo servizio iliad non lo da anche se piano piano lo stanno implementando ma chissà quando arriverà al mio device
Alla fine ho deciso di provare fastweb, ho chiesto parerei ad alcuni vicini che hanno il servizio e si trovano benissimo... ho scelto la 7,95 sperando che non ci siano rimodulazioni come con tim e vodafone di anno in anno. Aggiornerò questo argomento appena sarò passato a fastweb
Ho appena ricevuto un aggiornamento dal mio dispositivo samsung a23 5G l'icona 5G era diversa ed e cambiata totalmente. Anche la copertura con iliad e cambiata da 5G a 1 tacca a 5G pieno con tutte le tacche. ho fatto vari test di velocità, cambiata la velocità in upload da 9 a 30 sotto rete iliad 5G (proprietaria)... a questo punto sto pensando di annullare il passaggio fatto con fastweb mobile e restare con iliad...
- Modificato
ArcangeloRob Io ho diverse SIM Fastweb e sono contento sia per le rimodulazioni finora non forsennate come si è visto fare da altri (che adesso sono stati comprati proprio da loro, o meglio da Swisscom...) (infatti io sono arrivato a Fastweb da TIM e la mia compagna appunto da Vodafone, che ha mollato incaxatissima perchè era cliente trentennale, fin dai tempi di Omnitel, con contratto "serio": abbonamento "pesante" ed addebito sul conto corrente e invece di essere trattata coi guanti di velluto è sempre stata trattata da cvlo, arrivando a spendere somme spaventose...)
Dal punto di vista tecnico adesso c'è da essere un po' fortunati finché non acquisiscono appunto la rete Vodafone, io ho tutte le SIM su rete TIM, che avrà anche dicono la copertura peggiore...ma va da dio dove vado io...
Una delle SIM è su Wind ed è un tormento...
- Modificato
herbert_one sarà che sono fortunato ad avere in zona le antenne proprietarie di iliad... comunque il 5g un pò farlocco però se mi sposto in treno in città più grandi il 5g va una meraviglia... anche io provenivo da tim ma mi hanno portato a 12,99 al mese con 50 giga improponibile... con iliad ne ho 200gb ne uso al massimo 70/80 e pago 9,99... attendo adesso il volte con ansia entro l'estate e a quel punto credo di restare con iliad senza aver paura che rimodulano in un futuro
ArcangeloRob aggiungo, la rete Windtre in Sicilia non e malaccio soprattutto nella provincia di messina. Avevo tim e le antenne erano sature viaggiavo a 0,30 in upload... con iliad vado 30 in upload e quasi 130 in down antenna proprietaria iliad.
- Modificato
Vi allego uno speed test di iliad in 5G
ArcangeloRob sto valutando ancor di più il cambio operatore a questo punto arrivato. Ho preso dei pareri su Fastweb e in molti si trovano bene, ma rimodulano le offerte mobili dopo i primi 12 mesi oppure sbaglio?
ArcangeloRob l'ho fatto qualche giorno fà in area zefiro, con Iliad 5G, e sono arrivato a 450mb/s...
- Modificato
Tecnico78 io sono sotto le loro antenne proprietarie e fa davvero pena il loro 5G
Ho visto l'uscita del 5G di ho, come seconda sim io la utilizzo per lavoro ma non la ricarico da un paio di mesi infatti viene disattivata settimana prossima... comunque copertura scarsa in zona con rete Vodafone (HO.)
Riapro questo thread per valutare un operatore mobile, iliad va bene e tutto per il prezzo, ho il volte attivo, ma preferisco spostarmi a questo punto verso altro, la rete windtre nella mia zona possiede tutte antenne n78 quindi potrei valutare fastweb benisimo, oppure anche vodafone vodafone con Ho... iliad ultimamente sta scarseggiando, non riesco nemmeno a stare su instagram a caricare le storie etc... pur avendo una buona velocità 80 in down e 25 in up in 5G ndss.
ArcangeloRob Se fai un uso importante dei social ti sconsiglio ho. e Vodafone in quanto, non so perché, fin troppo spesso capita che i social siano inutilizzabili nonostante ci sia buona copertura (mi capita che i social non vadano, poi faccio uno Speedtest e mi fa 500mbps in down).
Se sei invece in una zona ben coperta da WindTre io Fastweb te la consiglio (finché dura visto che post-fusione sicuramente passerà su rete Vodafone) , anche se rimodula comunque ti da la possibilità di passare ad offerte presenti nel listino anche se più economiche e vantaggiose della tua (cosa che Iliad non permette).
Ultimo consiglio che ti do è: non fasciarti troppo la testa tanto stai attivando delle ricaricabili senza vincoli e penali, se ti rendi conto che Fastweb/Vodafone o qualsiasi altro operatore non fa per te puoi cambiare o tornare in iliad che comunque, in parte, fin ora ti ha soddisfatto da quanto mi è sembrato di capire
CE65 Non utilizzo frequentemente i social, mi serve avere un operatore che funzioni, che abbia il 5G, che abbia il volte come lo ha iliad (nel mio caso), che abbia un app per controllare costi etc... Fastweb ne sento parlare male di assistenza, mentre con ho. l'assistenza dicono che funzioni bene e la rete ovviamente sotto vodafone non e male.
ArcangeloRob iliad ultimamente sta scarseggiando, non riesco nemmeno a stare su instagram a caricare le storie etc... pur avendo una buona velocità 80 in down e 25 in up in 5G ndss.
Questo sembra proprio shaping, come due anni fa quand'era fisso il giorno delle partite. Hai per caso notato se capita sempre o solo in determinati momenti, come appunto i weekend, o eventi sportivi, o di sera?
Klondike Durante la notte soprattuto verso le 01.00 e durante i momenti pomeridiani.
ArcangeloRob Durante la notte soprattuto verso le 01.00 e durante i momenti pomeridiani.
All'epoca queste cose tornavano alla normalità non appena finiva/no la/e partita/e, mentre di notte e pomeriggio come capita a te non mi sembra per nulla normale. Ultima cosa, prova a vedere se ti capita solo in 5G o anche in 4G
Klondike Sia 4G che 5G, infatti come cosa mi sembra abbastanza strana, congestione non credo, e nemmeno che siano sature le antenne perchè sono nuove.
ArcangeloRob Sia 4G che 5G, infatti come cosa mi sembra abbastanza strana, congestione non credo, e nemmeno che siano sature le antenne perchè sono nuove.
Ok, se lo fa anche in 4G mi sa che sia proprio shaping. Anche perché appunto non si tratta di congestione, ed in qualunque caso all'una di notte dubito che ci sia. Se poi ti capita anche con 80 mega di velocità, beh, non può essere altro...
Magari non è come due anni fa, ma la questione social non è normale. In qualunque caso si tratta di shaping, purtroppo