Buongiorno a tutti, al momento ho iliad come operatore mobile con l'offerta da 200 GB a 9,99 sono passato perchè sono stato attratto dal 5G. Un 5g farlocco perchè naviga alla stessa velocità del 4G... vorrei cambiare operatore stando allo stesso prezzo di iliad o magari anche meno... cosa mi consigliate? Ho avuto TIM funziona bene ma continue rimodulazioni, ho avuto kena mobile esperienza pessima, ho avuto Ho. non mi sono trovato bene limite di banda a 30 mbps... diciamo ho sfogliato un pochino...

Io sono passato da Iliad a €9.99 (200G senza VoLTE e 5G farlocco) a 1mobile con le ultime offerte 5G. È un Vodafone in tutto e per tutto a €7.90 (120G) ma con velocità mai viste prima in 5G (>500Mbit agganciato in N78), senza cap in 4G, con VoLTE e Tethering. Personalmente non chiedo di meglio.

Degant Infatti lo stavo valutando anche io, quasi tutti i parenti lo hanno e si trovano benissimo... rimoduleranno in un futuro?

ArcangeloRob Cosa ne pensate invece di Fastweb mobile?

loree12 Spusu non ha il 5g oppure mi sbaglio? 1 mobile l'ho preso in considerazione... contando che iliad ancora il volte lo sta pian piano assegnando a tutti gli utenti consumer... e finiranno in estate. Fastweb si appoggia a wind in 5g quindi non saprei a questo punto. In zona iliad prende bene per carità ma il 5g e fasullo... se mi sposto e vado in città allora la cosa e diversa, la copertura e molto buona ma il 5G a mia avviso ancora per iliad c'è ne vuole... Valuto 1 mobile come prima cosa, valuto anche Fastweb oppure very mobile ma senza 5G

ArcangeloRob rimoduleranno in un futuro

Solitamente non avviene. Lo trovo molto difficile...magari ci fosse una sfera di cristallo 😄

ArcangeloRob Spusu da poco ed è la spusu 5G 150.
          Però se vuoi fare 1 mobile puoi 😃. Entrambi non rimodulano

loree12 Ah ottimo non lo sapevo... grazie per l'info. In questo caso valuto e procedo a fare la richiesta di portabilità del numero.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

ArcangeloRob Dipende dalla zona in cui ti trovi. Se vedi le mie ultime discussioni, vedi qualche speedtest mio sotto fastweb 5G, nella mia zona c'è windtre 5g n78 e va una bomba (500mbps in down affacciandomi alla finestra). Vedi da lteitaly le bts piu vicine quali sono, e che bande mettono a disposizione.

sharkkk Grazie mille per il consiglio dato.

ArcangeloRob Guarda, fino a 2 settimane fa, ti avrei detto di evitare Fastweb in quanto ha latenze troppo altalenanti arrivando anche a 170 ms.
                Ora come ora , le latenze si sono incredibilmente abbassate tantissimo, in 4G ho visto anche 30 ms.
                Risulta molto più fluido con queste latenze.
                C'è però da considerare che, in 4 mesi, mi hanno lasciato senza linea per ben 2 volte. Prima volta per circa 3 ore, la seconda per mezz'ora. Sarà dovuto,magari, alle riconfigurazioni per migliorare la rete, non so, ma con il precedente operatore CoopVoce non ho mai avuto di questi inconvenienti.

Evil_Ryu Infatti Fastweb non so... non mi ispira molto come operatore mobile. Coop voce lo avevo valutato si appoggia a Tim e con offerte molto vantaggiose ansi girano voci che entro questo mese abiliteranno il 5g di tim.

ArcangeloRob Dove lo hai letto in merito al 5G?
                    In ogni caso il 5G di tim è quello con meno copertura in assoluto

Se ti sei trovato male con iliad ti conviene evitare anche gli operatori su rete wind3

porf anche questa cosa e veritiera... attenzione non e che mi trovi male, ma mancano alcuni servizi fondamentali a iliad, come il volte... sto valutando di passare direttamente a vodafone essendo che ho la linea fissa con loro. Che ne pensate?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

ArcangeloRob sto valutando di passare direttamente a vodafone [...] Che ne pensate?

Ci rivediamo qui, alla prima rimodulazione.

ArcangeloRob Fastweb non so... non mi ispira molto come operatore mobile.

Su rete W3 è eccellente. Lo uso personalmente e mi trovo molto bene. 5G incluso. In più ha codec VoLTE molto buoni con tutti gli operatori (con W3 invece ancora pecca), tutta un’altra storia rispetto a Iliad.
                        Dovresti capire se tu con Iliad eri su rete proprietaria, oppure su rete Wind tre. Perché in tal caso qualsiasi operatore su rete Wind tre non ti darebbe grandi risultati in più su rete Internet, salvo priorità della rete.

porf non è più vero ormai, la rete proprietaria Iliad è molto diffusa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile