gandalf2016 Come mai energivoro?
Poi, giusto per chiacchierare eh, mi pare di aver letto in giro di velocità anche centinaia di Mbps su COAX, quindi insomma, magari per un futuro non è adatto, ma ci saremmo fatti gli ultimi vent'anni più felici! 😂
Mamukata Due domande... ma non erano 10 Half-duplex che io ricordi?, e poi, sul serio?, se sbloccavi la porta andavi a 100?
Questa o non la sapevo o con tempo l'ho rimossa! 😂
soqquadro Credo siamo circa coscritti (io ho letto PC Professionale per diversi anni tra l'altro, e li conservo ancora!, anche se sfortunatamente non so come ne ho smarrito un numero), io prima ancora che la 10Mbps di Fastweb mi ricordo che fine anni '90 erano praticamente un mito le linee tipo T1-T2-T3 se non ricordo male! Un mio compagno di scuola aveva un fratello che già frequentava il PoliTo, e ne narrava le incredibili velocità a scaricare warez! 😂
Comunque io avevo fatto la trafila 56k, nel 2000 misi ISDN 64/128, e nel 2003 da me (in provincia) arrivò per prima Tiscali con ADSL 320/256, fighissima, quasi simmetrica!
Poi ovviamente dopo, con gli anni, i vari upgrade, 640, poi 1280, poi 2mega, ecc...