Ciao a tutti. Volevo raccontarvi questa storia, per capire se sia stato un caso isolato o sia una situazione nota per chi ha a che fare con SDA. Giorno 29 Marzo effettuo un'ordine sul sito Tim, di un Galaxy A55. Il giorno dopo vengo contattato dalle Poste per concordare la consegna del pacco, stabilendo come data quella del 4 Aprile. Peccato però che quel giorno nessun corriere sia passato a consegnarmi il telefono, come stabilito telefonicamente. Andando a leggere sul tracking, apprendo che SDA abbia ben deciso non solo di non citofonare al mio indirizzo, ma addirittura ha detto che il pacco sarebbe stato rispedito al mittente causa RIFIUTO della consegna da parte del destinatario. Ovviamente nulla di tutto ciò è vero, infatti ho contattato le Poste, le quali hanno subito aperto una segnalazione. Sta di fatto che Tim, il giorno dopo, mi invia un SMS dicendomi di aver annullato l'ordine a causa di un problema con la consegna e di conseguenza hanno anche annullato il finanziamento. Ho contattato il 119, il quale mi ha confermato come ormai non ci fosse null'altro da fare, se non rifare un nuovo ordine. Vista l'esperienza, decido di comprare il telefono su Amazon, che ho ricevuto lunedì 8. Ieri SDA ha ben deciso di consegnarmi il telefono, che in teoria (a detta dell'operatrice delle Poste) ormai sarebbe dovuto ritornare obbligatoriamente al mittente. Contatto Tim, la quale mi ha anche lasciato intendere che se non li avessi contattati avrei potuto tenermi il telefono senza nemmeno pagarlo (anche se mi sembra essere un'assurdità) e di provare a portare il cellulare ad un negozio Tim. Quest'ultimo mi dice di non poter far nulla, se non farmi compilare un foglio ed invitarmi ad andare in un centro SDA per rispedire indietro il pacco. Il tutto è finito con un pagamento, effettuato di tasca mia, di 10€ per la spedizione del cellulare, di cui nemmeno Tim ha ormai notizie. Ciò che mi chiedo io è, ma è lecita questa cosa? SDA aveva detto che ormai il pacco stesse tornando al mittente e che non avrebbero più tentato altre consegne, chi li ha autorizzati a consegnarmi un pacco? E soprattutto, perché ho dovuto pagare io per un errore loro? È vero che ieri avrei potuto rifiutare la consegna, ma in quel momento non sapevo cosa contenesse il pacco (non era l'unico ordine che attendevo). È una cosa che succede di frequente con SDA? Finora non mi era mai successo nulla di simile, nemmeno con i postini.