Qualcuno che usa firefox versione android saprebbe dirmi come fare a mantenere perennemente attiva la modalita' desktop? Chiedo perche' chiudendo il browser e riaprendolo bisogna ogni volta riattivarla da menu'.
In altri browser e' presente un' ulteriore opzione nascosta in "Impostazioni/impostazione sito/sito desktop" che consentiva di mantenere sempre attiva l'opzione ma in firefox non la trovo.
Sapreste dirmi se e' possibile farlo?
Grazie.
Modalita' Desktop Firefox Android
Questa la situazione da me
https://drive.google.com/file/d/1F9IdXXadYACFEKVcPVTseD8WPixmxs--/view?usp=drivesdk
Pasknet cosa è ??
La build f droid di firefox https://f-droid.org/en/packages/org.mozilla.fennec_fdroid/
Raga qualcuno ha trovato soluzioni? Usandolo su un tablet da 10 pollici e' molto sgradevole diver attivare di volta in volta la funzionalita'.
Considerato che non ci sono soluzioni se non sperare in qualche upgrade futuro, conoscete qualche altro browser per android che abbia la possibilita' di mantenere la modalita' desktop "fissa" anche magari tra quelli meno blasonati?
Personalmente ho ancora un dispositivo datato con android 6 non piu aggiornabile per cui meglio pure un browser che ancora supporta questa versione. Grazie.
kravar puoi provare Vivaldi, ha proprio l'opzione per lasciare la modalità desktop sempre attiva.
metalxenon Si infatti e' il browser che sto' ancora usando ora solo che, avendo android 6 sul mio tablet, sono fermo ad una versione vecchia non aggiornabile che ora mi sta dando problemi coi certificati non validi su alcuni siti, per questo cercavo un'alternativa simile che avevo trovato appunto in firefox se avesse avuto appunto la modalita' desktop permanente come lo e' per vivaldi.
kravar Hai provato a modificare l'useragent? https://www.reddit.com/r/firefox/comments/p38p6t/guide_how_to_always_use_desktop_view_in_firefox/
Su Fennec funziona
Gulp-007 Si avevo gia letto tempo fa quell'articolo ma per le mie capacita' mi sembra un po' troppo macchinoso e poi ad ogni nuova release bisogna vedere sempre se ancora funge.
Troppo per me che cercavo una soluzione logica piu semplice.
Cmq ripeto se conoscete alternative di browser che vanno bene pure conl mio android 6 sarebbe la soluzione migliore. Grazie.
metalxenon è compatibile a partire da Android 6
Funziona anche con android 6? Nella repository di cromite c è scritto Android 7 (Nougat).
Bromite invece (il progetto originale) è compatibile con android 6, però non è aggiornato da 1 anno.
kravar ma per le mie capacita' mi sembra un po' troppo macchinoso
Quel post lo fa sembrare molto più complicato. I passaggi sono:
- Scaricati firefox nightly o beta o fennec
- Attiva la modalità desktop, digita "my user agent" su google e copialo
- apri una nuova scheda about:config e clicka sul + in alto a sinistra
- nel nome scrivi "general.useragent.override", nella riga sottostante copi l'user agent dello step 2 e nel menu dove c'è scritto "bolean" selezioni "string"
- clicka su create, riavvia il browser e sei apposto