hikekar Buongiorno a tutti, dovrei attrezzare un mini ufficio temporaneo, durerà credo fino alla fine dell'anno: utilizzo internet moderato, per massimo due gg a settimana per 3 persone..ho fatto qualche stima e credo si possa stare dentro i 100-150 GB mese... non so se si potrebbe comunque avere un "illimitato" per stare tranquilli è un luogo non troppo custodito, quindi metterei un router LTE economico, tipo il Mikrotik hAP ax lite LTE6 si trova a Milano, copertura perfetta di Wind, meno di Tim, altri non saprei Avete suggerimenti di qualche contratto Mobile (Business) che possa fare al caso mio , considerando che è a scadenza e non debba avere super costi di uscita? Grazie mille!!
noftthnoparty Contatta alpsim. Con coupon ti fai una SIM con denat ( traffico oltre il tera mensile senza problemi) e la paghi 25,90 euro al mese. Disattivi quando vuoi e nessuna penale. Ti consiglierei di prenderti un router 5g ( anche usato tipo zte mc888 che lo trovi sulle 180-200 euro
hikekar noftthnoparty interessante!... grazie ma.. coupon? intendi privato non Business.. denat ? perdonami a cosa serve? ho trovato anche questa offerta ..300GB che penso mi basterbbero "Fastweb Mobile Business Maxi" .. non so se potrebbe funzionare in un router
noftthnoparty hikekar io l'ho fatta come privato (è la connessione che uso a casa al posto della vergognosa fttc by Telecom Italia). Con il denat hai il cambio ip ogni 24 ore e non ogni 4 come le sim "normali". Il coupon lo puoi chiedere direttamente a loro. Siccome hai detto che hai ottima copertura con Windtre (che io ho in una qualche maniera..) , con questa saresti relativamente tranquillo. Altrimenti avresti anche iliad con 300 giga in 5g a poco meno di 14 euro al mese.
bik Qul0 Very ha il cambio IP ogni 4h, non è l'ideale per l'utilizzo lavorativo. hikekar L'offerta di Fastweb mi sembra buona, l'utilizzo in un router è consentito per le SIM da privati (che costa 12€ per 300 Gb) quindi immagino di si, unica controindicazione, per rimanere sulla rete Wind deve essere in un dispositivo 5G, altrimenti potrebbe passare sulla rete Tim, e, dal prossimo anno, dovrebbe passare su rete Vodafone.
hikekar Ciao a tutti, alla fine ho fatto una sim Fasweb, tutto bene... se non che, il router che ho recuperato, un MikroTik hAP ax lite LTE6 che, ok fa solo 4g, ha prestazioni che non mi aspettattavo: download massimo 50Mb .upload 10Mb.. se metto la sim in un cellulare (4g) passa a 150Mb down e sempre intorno ai 10 l'upload. Forse era meglio che usavo un vecchio cellulare ... Avete da consigliare un router a sto punto anche 5g che non soffra di questi limiti? ... potrebbe essere lo zte mc888 che consgiliava @noftthnoparty ? GRAZIE!!
Risparmio1 hikekar Diamo per scontato che la copertura 5G ci sia, sicuramente è un altro pianeta. Del mc888 moltissimi ne parlano bene
noftthnoparty hikekar prenditi mc 888 "liscio" (come il mio) che sembra avere meno rogne dell'ultra per quanto riguarda l'utilizzo dell'hack de "miononno".
hikekar Camel90 eh magari.. purtroppo siamo "ospiti" in un ufficio di cantiere non nostro.. non possiamo attivare niente del genere
hikekar noftthnoparty liscio? .. dove l'hai acquistato ?.. vedo che ci sono prezzi un po discordanti..