• TIM
  • Disdire Disney+ con tim

andrrea325 direi che abbiamo la stessa situazione. Oltre a questo non essendo più cliente Tim fisso non accedo più all'area clienti (mi arriva notifica mail della fattura disponibile ma non posso accedere causa utenza cessata) da Gen 2024 hanno arbitrariamente disattivato l'invio della fattura cartacea (o per lo meno, io non glielo ho chiesto), infatti anche in fattura da Gen 2024 non c'è più il costo di 65cent di invio, e non so più come pagarle.

Chiamo il 187 una volta al mese da Gen 2024 con la sequenza 3-2-2 per richiedere invio forzato della fattura alla mail che gli risulta dai loro sistemi, ma negli ultimi 10 giorni chiamando questo numero dice che tutti gli operatori sono impegnati e butta giù.

In pratica, non so come pagare l'ultima fattura e le prossime (si spera una sola altra prossima di chiusura servizio). Attendo speranzoso il conciliaweb.

ilboy95 A me fa ancora accedere a mytim ma bollette con solo il servizio di disney non me ne arrivano, tutto tace da gennaio... Spero anche io per te, ma se è come me diranno anche a te che lato loro hanno disattivato tutto... Attenderò speranzoso che rispondano al messaggio inviato poco fa perchè non so più dove sbattere la testa

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Tanti auguri ad entrambi. Ne uscirete, bisogna solo avere pazienza e perseveranza.

andrrea325 mi ero perso questo pezzo però. É 4 mesi che guardi Disney "a gratis"? Pura magia 😁

andrrea325 non puoi semplicemente accedere nell'area riservata del tuo conto (bancario, postale o carta di credito) adibito al pagamento automatico e disabilitarlo?

ilboy95 Il problema è proprio questo, mi hanno consigliato di non guardare nessun contenuto appunto perchè non pago. Di fare un nuovo account mi scoccia per non perdere tutti i contenuti già guardati e la lista dei contenuti da guardare o i vari contenuti lasciati a metà che devo continuare.

Stefan1578 Come detto sopra, non mi stanno scalando soldi, ma risulto comunque con abbonamento Tim

andrrea325 che senso ha. Se é attivo é fruibile, non é che si accorgono che se hai guardato 20 minuti di grey's anatomy o il re leone allora riparte la fatturazione con tutti gli arretrati.
            Li semplicemente c'è da farglielo capire con conciliaweb che devono chiudere il rubinetto sganciando il "pagamento tramite Tim", e che non pagherai altro in quanto l'abbonamento con Tim é amministrativamente cessato da 4 mesi.

A quel punto, in teoria, esattamente come con Netflix e Dazn, dovresti avere la possibilità di aggiungere un nuovo metodo di pagamento senza perdere l'account.

ilboy95 Esattamente, in teoria, vedremo se con la conciliazione qualcosa cambierà.
              Non penso che possa ripartire la fatturazione o che mi facciano pagare gli arretrati, però mi hanno sconsigliato di vedere contenuti perchè appunto non pagando può essere frode. (Non so se sia vero)

andrrea325 frode mi sembra eccessivo. Se hai fatto il possibile per chiedere la chiusura del contratto, e ne hai le prove scritte, tecnicamente stanno "occupando" indebitamente il tuo profilo a nessun titolo poiché il tuo rapporto con loro é cessato da mesi. Credo che tra i due, sia più facile che la spunti tu del gestore.

Attendi conclusione conciliaweb.

ilboy95 Sisi, ieri ho inviato la prova tramite conciliaweb sperando che rispondano velocemente e non facciano passare nuovamente due settimane... Comunque ti aggiornerò, se ti va puoi aggiornarmi anche sotto questo thread sul tuo caso

TIM Spa in relazione all’utenza cessata numero fa presente che il servizio disney + risulta cessato come da richiesta cliente (del 18/04/2024) in data 20/04/2024, Tim non rileva anomalie nella gestione della pratica. Per cui non si ritiene di poter effettuare nessuna proposta nemmeno a titolo conciliativo. Si richiede al Conciliatore di predisporre verbale di mancato accordo

Non mi ha dato nemmeno una risposta sensata, rinnegando a priori lo screen che ho inviato della schermata di Disney+ e vuole che il conciliatore predisponga il verbale di mancato accordo. Ora come mi dovrei comportare?

@ilboy95

andrrea325 onesto onesto? Se non ti fanno più pagare, e Disney é utilizzabile...

ilboy95 Quest'idea è venuta anche a me 😂però dai facciamo le cose legali 😇

16 giorni dopo

andrrea325 per me esperienza conclusa. Conciliaweb terminato, mi hanno scontato l'ultima fattura come indennizzo per il disagio.

Disney disattivo da oggi, finalmente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile