onda mercoledì ho attivato la sim. Facendo un confronto, durante i momenti di utilizzao del cellulare, consumava il 20% all'ora con Postemobile in 4g e ora consuma il 27% con Wind in 5g. Devo fare dei test con 4g.
Personalmente, ho una sola sim, non ho nemmeno la linea internet a casa, quindi o questo o niente.
Mi trovavo divinamente con la Posta, la rete è mancata solo tre giorni in 8 anni e la prima volta mi hanno anche erogato un indennizzo. Ha un servizio clienti favoloso di dipendenti italiani in Italia di gran lunga superiore a TIM, Wind e Coop, per anni ho avuto un abbonamento semestrale comodissimo, spesso ricaricavo in ritardo e non ho avuto penalizzazioni, ho tenuto l'abbonamento bloccato per 6 mesi usando solo il wifi senza alcuna penalizzazione. Insomma, non avrei mai e poi mai cambiato e ho espresso il mio disappunto dopo aver saputo che non ricontattano i clienti con offerte per riprenderseli, ma, avendo staccato la linea fissa, avrei dovuto pagare 12 euro al mese per avere un congruo numero di giga, un'assurdità. Con Wind ora pago meno della metà.
Aggiungo giusto un'ultima informazione per completezza: prima di Poste ero TIM e l'unico momento in cui si vedeva nettamente la differenza tra TIM e Poste in rete Wind era sull'Intercity. Wind era inutilizzabile per metà del tragitto, passava continuamente tra le varie connessioni (LTE, H, 3g ed E) e avevo diversi momenti di buco, mentre si stabilizzò dopo l'approdo a rete Vodafone e attualmente manca solo nelle gallerie. Sono curioso di vedere se la situazione è migliorata in questi anni.
GMA se la batteria non é piú nuovissima
il cellulare è un iPhone del dicembre scorso, al momento ha l'86% di batteria. Proverò a passarlo in 4g per vedere come va, ma mi andrebbe bene anche la situazione attuale. La mia priorità è il prezzo e non posso che ringraziare il forum per avermi fatto scoprire delle promozioni convenienti.