Luka94 Un po' mi conforti riguardo al pozzetto, in effetti io lo metto in giardino, con fondo aperto e ci metto dei ciottoli per fare drenaggio e magari anche un paio di buchi sotto i ciottoli per far scendere l'acqua.
Il diramatore subacqueo mi mancava, pensa che ho chiesto al tecnico se il diramatore che mi mettono è impermeabile per poterlo installare nella bocca di lupo e mi ha detto di no. Forse intendeva che l'acqua può entrare, ma non mi ha specificato che anche se entra non fa danni.
Lavori stradali / collegamento FTTH
winco Forse intendeva che l'acqua può entrare, ma non mi ha specificato che anche se entra non fa danni.
È tutta plastica il PTE. E la fibra è di vetro per cui è difficile faccia danni l'acqua
AGGIORNAMENTO 2
La procedura può dirsi del tutto conclusa. Infatti stamattina mi è stata fatta anche la portabilità del numero di casa dal vecchio gestore TIM (all'inizio ero un pò spaventato perchè ho letto di gente che ha aspettato settimane per la portabilità e poi nemmeno funzionava bene per via dell'errato instradamento).
Quindi ricapitolando:
- 10 Aprile ho sottoscritto online l'offerta con iliad e subito dopo mi è arrivato un messaggio per scegliere una data in cui i tecnici potessero venire.
- 15 Aprile sono arrivati i tecnici a posarmi la fibra, ad attivarmi internet e il numero provvisorio.
- 18 Aprile portabilità andata a buon fine, conclusione dell'iter.
Posso ritenermi più che soddisfatto.
L'unica cosa che devo ora capire è se devo interfacciarmi in qualche modo con TIM per chiudere il vecchio contratto o sarà una cosa automatica (visto che comunque adesso nemmeno più il numero ho in TIM).
Luka94 L'unica cosa che devo ora capire è se devo interfacciarmi in qualche modo con TIM per chiudere il vecchio contratto o sarà una cosa automatica (visto che comunque adesso nemmeno più il numero ho in TIM).
Visto che hai fatto la NP (number portability) è Iliad che manda la richiesta di cessazione a Tim.
Io comunque darei una controllata a Tim per confermare che tutto sia ok.
- Modificato
TheMarsican Io comunque darei una controllata a Tim per confermare che tutto sia ok.
Fino ad ora di pranzo l'area MyTim non era cambiata. Ora accedendo mi fa visualizzare solo la linea mobile e non anche la linea fissa, quindi si è sbrigata tutto iliad. Solo che era presente la fattura di Aprile da pagare che non posso più recuperare. Però penso che l'annulleranno e ne emetteranno una di metà importo visto che solo metà mese sono stato con TIM.
Tra l'altro oggi mi è arrivata anche la borchia Easy Link che ho acquistato. E' stato più semplice del previsto.
Questo è il contenuto:
Ho smontato poi la borchia di OF che mi ero fatto lasciare apposta volante e con attenzione ho tolto i cavi. Non c'è stato bisogno nemmeno di staccare i connettori verdi, li ho sganciati dalla borchia OF e li ho inseriti in questa (non ho utilizzato quindi quello che è uscito in dotazione). Dopodiché ho avvolto la fibra e fissato il giunto a fusione in un apposito incavo per non farlo muovere.
Così facendo, in un singolo punto ho l'uscita della fibra, la presa elettrica per il modem, la presa RJ-11 (ho ribaltato l'impianto) e l'uscita del cavo ethernet diretto al PC nella mia stanza.
Luka94
Posso dirti che hai fatto un lavoro migliore i moltissimi tecnici ahahah
Ed hai avuto anche l'intuizione giusta di come spostare i connettori XD
Luka94 Fino ad ora di pranzo l'area MyTim non era cambiata. Ora accedendo mi fa visualizzare solo la linea mobile e non anche la linea fissa, quindi si è sbrigata tutto iliad. Solo che era presente la fattura di Aprile da pagare che non posso più recuperare. Però penso che l'annulleranno e ne emetteranno una di metà importo visto che solo metà mese sono stato con TIM.
Giusto per chiarire il fatto della fattura ti converrebbe chiamare e vedere cosa risulta, perchè se c'era un mese da pagare in cui hai usufrito pienamente dovresti pagarlo, altrimenti penso che ne riemetteranno una nuova con l'importo giusto.
TheMarsican per chiarire il fatto della fattura ti converrebbe chiamare e vedere cosa risulta
scadeva il 5 maggio, la settimana prossima se non si muove niente chiamo il 187 e vedo la situazione.
TheMarsican Posso dirti che hai fatto un lavoro migliore i moltissimi tecnici
mi candido come tecnico per of
Luka94 scadeva il 5 maggio, la settimana prossima se non si muove niente chiamo il 187 e vedo la situazione.
Quindi probabilmente è quella di aprile come fatturazione.
Fai bene a fare così.
Luka94 mi candido come tecnico per of
Tanto ultimamente le ditte in appalto assumono chiunque, almeno te sicuro ci metti impegno ahaha