Luka94 C'è un modo per saperlo?
No, non sono dati pubblici.
Non ricordo se però @MassimoC abbia la possibilità di vedere i progetti OF , nel caso lui potrebbe dare delucidazioni.
Luka94 non possono utilizzare il palo telecom e ricalcare la rete di rame (invece nella strada affianco che è di un altro comune ho notato i PTE sui pali telecom però con pozzetto Fibercop)
Fibercop ricalca la rete in rame perchè è TIm. OpenFiber è una società diversa con infrastruttura diversa.
In generale devi aspettare che vengano a fare i lavori, possiamo fare mille supposizioni, ma non possiamo saperlo con certezza. Potrebbero anche semplicemente metterlo a muro in corrispondenza del tubo che esce.
Per il passaggio della fibra per quanto riguarda l'esterno, cercheranno di usare quello che c'è altrimenti o hanno qualcosa loro a disposizione per farlo o chiederanno a te di predisporre un passaggio.
Luka94 Questo però dipende dalla bontà dell'operatore. Non credo me la faccia risparmiare questa spesa visto che ne deve stendere già parecchia di fibra per arrivare dalla strada a casa mia 😄 .
Tirare 5/10 mt in più di fibra non gli cambia nulla se gli fai trovare tutto per bene.
Considera che per quanto riguarda la mia installazione, dal PTE fino a dentro casa hanno tirato prima circa 15mt di multifibra fino ad un diramatore e poi circa 35mt di monofibra fino dentro casa.
Luka94 Sisi, questo lavoro lo davo già per scontato, così come gli darò una mano per far passare il cavo nei pozzetti esterni. Su questo sono abbastanza pratico, mi ci metto in prima persona.
Stessa cosa che ho datto io, li ho aiutati e nel giro di due mattinate (anche da me dovevano ancora montare il PTE -su palo ed è uscita la creation con il cestello per il multifibra su palificata-) abbiamo fatto tutto.
Luka94 C'è spazio, anche perchè è un impianto relativamente recente (10anni) e il doppino di rame viaggia in un corrugato tutto suo (praticamente è vuoto, tranne in un tratto in cui ho fatto passare un cavo ethernet). Le curve che fa il corrugato sono quelle che dal pavimento portano alla scatola di derivazione nel muro.
Trovo strano che abbiate fatto passare i corrugati per il pavimento ahahah
Però se è libero passerà tutto senza problemi.
Luka94 Si nota tanto che mi piace fare piantine? 😄
Eh si ahahahah 😃