berets allora ho preso un tester a poco e provato, si illuminano solamente 7 luci su 8 molto probabilmente 1 è in corto.
bm182 berets allora ho preso un tester a poco e provato, si illuminano solamente 7 luci su 8 molto probabilmente 1 è in corto Al contrario probabilmente è interrotto e di solito è una crimpatura non corretta su una presa. Come suggerito da @MircoT prova a rifare le crimpature.
mark129 berets https://www.klikitalia.com/cavo_uutp_al_metro_micro_tek_cat_6a_guaina_lszh_conduttori_rigidi_23_awg_mtk65ahb10 N.B.: se quando rispondi non tagghi, rischi di non essere visto
MircoT berets prima di cambiare il cavo nel muro, prova a ricrimpare i frutti, usando frutti nuovi, non riciclare quelli che sono installati ora.
berets bm182 ho già ricrimpato in maniera corretta, provo a cambiare il cavo ne ho ancora una 30ina di metri e rifare tutto.
MaxBarbero berets prima di ripassare il cavo, controlla che il tester funzioni correttamente con una patch... io sono diventato scemo a rifare i frutti e poi era il tester fallato
Hadx berets Guarda che prima di rompere un cavo da cablaggio strutturato ce ne vuole (assumendo tu abbia usato il cavo giusto, ndr), quando lo hai posato ci sono stati dei momenti in cui hai tirato come un dannato? Altrimenti è molto probabile che il problema sia sulle terminazioni, specie se non sei avvezzo a farle