TheMarsican VZSas800 Traceroute impaginato malissimo. Comunque sul quinto hop semplicemente il router ha risposto solo ad un pacchetto, capita. Probabillmente essendogliene arrivati 3 ha deciso di rispondere ad uno solo. Gli asterischi indicano semplicemente la non risposta del router, alcuni router non rispondono a pacchetti ICMP.
VZSas800 marco89ct Boh io non so, se magari può significare qualcosa, ma qui oltre ad avere una connessione instabile h24, tra lag nei party l, lag in gioco con continua perdita pacchetti.
TheMarsican VZSas800 Premetto: Il traceroute utilizza pacchetti ICMP che alcuni router/server scartano ed ai quali non rispondono. Detto ciò: Ti lascio la parte sul traceroute del mio corso di Reti in università: VZSas800 Boh io non so, se magari può significare qualcosa, ma qui oltre ad avere una connessione instabile h24, tra lag nei party l, lag in gioco con continua perdita pacchetti. In che comune sei? Con che ISP sei? Su che rete sei? In che area sei: bianca o grigia/nera? Che giochi? Dove sono i server? Quale è l'host name o IP del server del gioco per poterci fare traceroute sopra?
marco89ct TheMarsican Credo che VZSas800 sia con Dimensione e considerando il ping si trova in Sicilia con BRAS a Milano. @VZSas800 Ad ogni modo il tracert non e' uno strumento che ti permette di valutare perdita di pacchetti e lag in game, ma solo il percorso. Se vuoi capire dove sta il problema sarebbe utile avere l'IP del server di gioco e su quello lanciare un comando ping mentre giochi. Se non hai l'IP prova a lanciare un comando ping 100.64.255.255 -t e lascialo andare mentre giochi. Se vedi perdita di pacchetti cosi' vuol dire che il problema e' gia' tra casa tua e Milano nel tratto di competenza Open Fiber.
TheMarsican marco89ct Credo che VZSas800 sia con Dimensione e considerando il ping si trova in Sicilia con BRAS a Milano. Capisco, però io non lo so, quindi non posso immaginarlo ahahah Se è così, bhe ci sta che abbia latenza più alta. Comunque lag in game ed altre cose possono essere causate certo da altre cose. Io mi ero fermato alla spiegazione di cosa è un Traceroute di come funziona.
marco89ct VZSas800 Fai 3-4 speed test dal pc in lan e posta i risultati. Sei in area Bianca o Nera? In che comune ti trovi?
VZSas800 marco89ct @TheMarsican Sono di Agrigento. Non so sinceramente se sia area nera o bianca comunuqe ho una 2,5 quindi penso area nera? Da speed test non in maniera costante, segnala qualche calo di velocità. Già segnalato a dimensione, forse c'è qualche problema in zona con OF. Inizialmente pensavo che quel tracert poteva significare qualcosa, ma così non è. Domani vedo che mi dicono grazie come sempre raga 💪
TheMarsican VZSas800 Rileggendo meglio il tuo nick ho ricordato che la tua situazione è stata ampiamente discussa già in un'altra discussione tempo fa. https://forum.fibra.click/d/48651-connessione-instabile-sia-in-velocita-dowup-che-in-latenza Non so se i problemi sono collegati, ma sinceramente l'unico modo è affidarti a Dimensione, che come l'altra volta, è sempre super disponibile 😃
VZSas800 TheMarsican Aspetto la loro chiamata da martedì, per capire se il problema era lato open fiber. Ma comunque lasciamo stare....
TheMarsican VZSas800 E richiama tu! Bho se avessi problemi ed avessi un ISP come Dimensione sarei io a chiamare per chiedere aggiornamenti sulla situazione. Naturalmente sperando che il problema sia lato rete Dimensione e che loro possano, analizzando, risolvere.