• Off-topic
  • Consiglio sedia da ufficio + tastiera e mouse

Fra00 confermo, sono più piccole

Fra00 io guarderei anche la serie nuova presentata da logitech k950 o qualcosa del genere. È praticamente come la mx tranne il materiale e la retroilluminazione ma ha il grosso vantaggio di usare batterie normali. Ovviamente è il caso di aspettare che scenda un po'.

Juza è proprio arrivata settimana scorsa nella scuola dove presto servizio, al prezzo di listino non ha totalmente senso, il guscio in plastica la rende più leggere e al tatto sembra decisamente più cheap rispetto al feel "professionale" che da la mxkeys.
    Differisce anche leggermente la corsa, poi il fatto che i tasti della mx sono sagomati la rendono ancora più "ergonomica" a mio parere.

Che poi io a fine 2021 la full size la pagai nuova 65€

• Juza e Fra00 hanno risposto a questo messaggio

curlymoka ma infatti non ha senso al prezzo attuale. Indubbiamente la mx è una bella tastiera (ho usato la full per un po') e ogni tanto sono tentato di ricomprarla ma proprio non riesco a digerire la batteria integrata e infatti uso le serie di fascia inferiore rinunciando alla retroilluminazione.

Juza Ma in realtà dopo due anni la batteria regge ancora bene, ma mi ero informato e cambiarla è davvero semplicissimo, c'è pure la guida ifixit . Al momento si riescono anche a reperire le batterie su amazon.

• Juza ha risposto a questo messaggio

curlymoka troppo sbattimento. Oltretutto senza un motivo valido perché aa e aaa ricaricabili per mouse trackball e tastiere vanno benissimo. Ovviamente parlo per me e ribadisco la buona qualità dei prodotti in questione.

curlymoka @Juza

Ho dato un occhiata alla k950 e per 95 euro non sembra malaccio... considerando che la mx keys (sia mini che no) viene 130 quindi circa 35 euro in meno... (prezzi nel sito logitech)

Preciso il fatto che parlo di versioni con layout US poiche mi trovo meglio.

Fra00 io parlavo per un rapporto di prezzo dove ora trovi la mx full a 91€ su Amazon, io la pagai 65€ nel 2021.
            Sta di fatto che per me, 35€ in più, li valgono totalmente, sia per qualità costruttiva, retroilluminazione, tasti, sensore di vicinanza.
            Non so poi se si trova facilmente la ANSI a prezzi di mercato.

• Fra00 ha risposto a questo messaggio

Per la sedia uso anche io la Hattefjall di Ikea, ormai da più di 3 anni.
              Lavoro prevalentemente in smart-working (diciamo 60% smart, 40% office), quindi la uso molto e devo dire che ergonomicamente non mi ha mai creato nessun problema, senz'altro la consiglio.

Io ho preso quella in pelle nera, ma anche la versione in stoffa sicuramente va benissimo e costa un po' meno.

Fra00 si esatto

curlymoka il problema è che da consegna per maggio e a me serve subito…. Meglio optare per il sito Logitech?

Fra00 se hai urgenza si, anche perché la ansi non so chi la venda oltre Amazon e lo store ufficiale. Amazon.de o altri hai provato?

curlymoka si, 40 euro in più

curlymoka Ho trovato la MX Keys Mini a 85 su Amazon Netherland ma purtroppo non spediscono in Italia 🙁

E tra l'altro questa costava 90 anche su Amazon Italia (+ altri 90 di mouse) fino a pochi giorni fa ma purtroppo ho perso l'offerta (ora 115).

Sto valutando se attendere o meno in quanto non so bene se mi servira il tastierino o sará soltanto un intralcio per tenere il mouse piu lontano.

Come allo stesso modo sto valutando se servirá o meno il poggiapolsi che vendono nella combo (anche perche mi pare di capire che copre la lunghezza della tastiera ma non fino al mouse che in certi momenti viene usato piu della tastiera - a tal proposito sarebbe piu comodo averlo con la mx keys mini in quanto coprirebbe mouse + tastiera).

edit: sarebbe comodo trovare un layout us ansi per la mx keys mini ma pare impossibile se non ordinandola dall usa e pagando chissa quanto tra dogana e spedizione il che lo rende inutile alla fine.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile