Buongiorno, improvvisamente la connessione internet non mi funziona più da qualche ora.
Ho una connessione FTTH 2,5 con Dimensione che si appoggia a Fibercop. Uso il router ZTE ZXHN H6645P fornito da Dimensione.
Le luci Power, Gpon e Lan dell’ONT sono tutte verdi mentre la spia Internet del router è rossa fissa (le altre spie tutte verdi).
Ho fatto sia riavvio che reset del router ma nulla è cambiato. Ho provato a parlare con il supporto di Dimensione che dopo il riavvio del router e qualche prova mi ha detto che è stato aperto un ticket e che sarò ricontattato entro 48 ore lavorative.
Ora, io lavoro da casa (oggi, per pura fortuna, i miei vicini erano in casa e mi stanno gentilmente ospitando) e non posso aspettare Martedì prossimo per avere una risposta su come sarà risolto il problema.
Qualcuno mi sa dire come posso agire per individuare il problema e risolverlo? @giusgius è in grado di aiutarmi?
Ringrazio in anticipo per l’aiuto,
Stefano