Camel90 m1k4bz Non si sa. In ogni caso i test sono partiti dalla Lombardia dove già da mesi hanno spento U2100 e portato la b1 a 20mhz, e qualche sito a Salerno Comunque basta vedere se non si aggancia più u2100 e quindi solamente u900, e vedere se hanno portato b1 a 20mhz (EARFCN 100)
cristopher99 m1k4bz ma il raggio di copertura della 2100 è superiore alla 900 oppure no? A meno che la 900 fosse impattata fortemente dai CEM (e con molto dubbio, piuttosto non mettono la 800), no Già per il fatto che stiamo parlando di una banda media contro una banda bassa
Alessandro8083 m1k4bz Assolutamente no. Bande piu alte hanno sempre meno copertura. Quelle che prendono di piu sono la 700(N28)> 800(B20)> 900(GSM/B8), almeno sulla carta, a parita di potenza, sono piu penetranti quelle piu basse.
mariop Salve a tutti, segnalo che io a Lecce e anche in provincia da qualche giorno ho il VOLTE (Very) che va e viene molto spesso le chiamate partono in 3g e dopo rientra il volte penso stiano settando le frequenze in dismissione del 3g
m1k4bz ma come mai windtre le disattiva lentamente, mentre tim e vodafone invece le ha tolte in una botta unica le reti 3G?
Alessandro8083 m1k4bz Colpa di Illiad principalmente, che se non attivava il volte, non potevano staccarla.
m1k4bz Alessandro8083 ah.. ma tipo coopvoce essendo mnvo su tim, quando hanno tolto il 3G non aveva ancora il volte, lo hanno implementato dopo 😐
Klondike m1k4bz infatti hanno sclerato, e sclerano ancora, con le chiamate in 2G... Comunque tim ha pur sempre tipo 2k bts in più degli arancioni, potevano e possono permetterselo di spegnere il 3G a differenza degli altri che in quanto a nuove installazioni mensili dormono da anni
Camel90 Klondike differenza degli altri che in quanto a nuove installazioni mensili dormono da anni Ma scherzi?
Camel90 Klondike si appunto ho capito che ti riferisci a W3, ma non è così infatti, sono belli attivi in istallazione BTS
Klondike Camel90 non come tim e vodafone. Se guardi su lteitaly nella sezione statistiche vedrai una bella differenza con le altre due!
Camel90 Klondike a me non sembra proprio, e poi le scan w3 escono 1 volta a settimana, quindi tra poco escono. In ogni caso dire che dormono da anni mi pare sbagliato
cristopher99 Camel90 a me non sembra proprio, Sono effettivamente poche le robe che fanno, al netto che l'aggiornamento esca dopo una settimana o meno rispetto agli altri che sono ogni 2/3 giorni Tenete comunque conto che il 3G 2100 potrebbe ancora essere acceso in zone dove "Lo hanno spento", specialmente sui siti con solo bande alte
ale_caten96 Alle porte di Roma Sud (Comune Marino) nella bts dove mi collego, anche a qui la B1 LTE è passata da 15mhz a 20mhz Ho notato che l'rfcn prima del cambio era 125, ora 100