Fastweb o Windtre è indifferente per linea mobile?
diciamo che fino a che non avverrà lo switch su rete vodafone, che da quanto trapelato avverrà gradualmente ma solo tra 1 anno, ti direi che è indifferente
Rispetto a fastweb con windtre avresti IPv6 e vowifi in più.
Ovviamente gli instradamenti verso internet sarebbero diversi.
A me sembra che la latenza su fastweb sia abbastanza peggiore. Con fastweb (5G dss) ho 60. Con wind 4G è inferiore
Comunque c'è da considerare che avendo un dispositivo 5G con Fastweb la probabilità di finire su Tim è bassa, ma non nulla.
700 o 950 metri poi non è così tanta differenza, non è detto la “ricezione” sia necessariamente migliore, e bisogna ricordare che la potenza del segnale non è così direttamente correlata alle prestazioni raggiungibili.
Risparmio1 dipende dal packet gateway da cui esci. Quando capita quello giusto le latenze sono bassissime, ma sembra l'assegnazione sia totalmente casuale quindi possa accadere di averle piuttosto alte. Accade anche con Iliad
Giusto per dovere (e anche volere) di cronaca vi aggiorno: Sono definitivamente passato a Fastweb 5G. Inutile dire, mi ha convinto a sottoscrivere abbonamento con alpsim sfruttando un mc888 che mi arriverà in questi giorni. Nella mia stanza (2 muri spessi guardando bts) ricevo 110/120 e upload di 3/4, in cucina (1 muro sottile verso bts) prestazioni simili all'aperto. Qui uno speedtest effettuato verso mezzanotte fuori il terrazzo (ribadisco, sempre da telefono, non da router dove le prestazioni possono migliorare di molto):
sharkkk dove si vede questo dato cat?
sharkkk scusa, me è un device senza 5G? oppure dove vedi questo dato?
Allora, dal sito che ti ho mandato prima (GSM China) puoi controllare solamente "quanto" è recente la tecnologia montata sopra (nel mio caso LTE CAT19) se vuoi controllare le bande con cui lavora puoi vederlo su altri siti, tipo questo oppure quest'altro dove puoi accedere proprio a tutte le combo delle bande disponibili che il device supporta