JosephFedele Allora sono riuscito a portare il friz fino a 88,334kbps di velocità in download e 21,600 kbps in upload SNR sono riuscito arrivare a 14db in download e 14db in upload più di questo non sono riuscito. Dovrebbe andare meglio pure se mi fa 1 sola disconnessione al giorno poco importa vi aggiornò domani. Buona serata grazie a tutti per l'aiuto.
JosephFedele Hadx Buon giorno pare che va meglio per ora c'è stata 1 sola disconnessione Soltanto da quello che vedo sui i grafici non c'è stato nessun errore di disturbo o errori gravi non correggibili. Ho notato solamente che prima che si disconnetteva SNR si e abbassato sicuramente a 6db così da ciò che vedo nel primo grafico. Certo qualcosa gli da fastidio alla mia linea.
JosephFedele Sta arrivando di nuovo il tecnico ora faceva dei controlli in centrale e in armadio poi riveniva dentro casa un altra volta non e tecnico TIM e un tecnico della società STE
JosephFedele Hadx guarda ne sono venuti 2 insieme uno della STE e uno TIM hanno monitorato la mia linea da venerdì hanno trovato troppe disconnessioni. La coppia l'anno testata non è lei Mi fanno un cambio di porta Se dovesse continuare allora rifaccio la segnalazione a tiscali e interviene sempre Tim e cambiare proprio le schede montate sul armadio n°55 mi hanno dato una bella stretta a tutti i cavi anche dove si trova la chiostrina del palazzo comunque la linea dentro casa e perfetta, la tratta chiostrina cabinet anche lei e perfetta. Mo testo la nuova porta.
Hadx JosephFedele La coppia l'anno testata non è lei Quindi non te l'hanno cambiata? Lo vedo io da qua che la coppia è messa bene, ma se sulla coppia capita un disturbo impulsivo può essere anche d'oro il cavo, non cambia niente. Ma se ti spostano di coppia c'è la possibilità che il disturbo influisca meno sulla seconda coppia. Almeno ti hanno messo un profilo con SOS + REIN? JosephFedele Mi fanno un cambio di porta Si speriamo sia la porta difettosa, è una delle casistiche meno diffuse, ma capita. Aggiornaci.
JosephFedele Per il cambio porta quanto tempo ci vuole perché da 40 min sono senza portante spero non mi hanno attaccato una porta sbagliata o mi hanno lasciato il filo penzolante che sfiga...
Hadx JosephFedele Come sei senza portante? Il cambio di porta é il tempo di andare in armadio, spostare la coppia e configurare la nuova porta. Fai 10 minuti. Attendi qualche ora, dubito cambi qualcosa, ma magari sei fortunato. Ma chi è intervenuto, paperino?
Hadx JosephFedele Ancora non connesso? Hai il numero del tecnico? (Nel caso la prossima volta, come avrai capito, ricorda sempre di chiedergli il numero). Se non si collega entro le 16: Se sei cliente di Andre scrivigli e digli di farti aprire un ticket per mancanza di connessione Altrimenti chiama il 130 e segnala che sei senza connessione
JosephFedele Hadx OK aspetto per le 16 Ma il problema sono 2 che ho provato a chiamare il 130 mi dice il guasto sulla tua linea e ancora in lavorazione mi fa parlare solo con amministrativa non con la tecnica. Infatti la prossima volta gli lo chiedo il numero di cell. Perché mi ha sempre richiamato con lo sconosciuto. No non sono cliente con Andrea di Paolo.
JosephFedele JosephFedele certo due tecnici sono venuti insieme uno della TIM altro STE non sono riusciti a configurarli la porta c'è davvero due paperini.
cri347 JosephFedele come successe a me, ti hanno cambiato porta, ma non hanno portato a termine la configurazione, quindi non puoi connetterti perché attestato su una porta non configurata per la tua utenza. Il servizio clienti non può fare nulla se la pratica è ancora aperta, risolvi solo chiamando il tecnico che è intervenuto o tocca aspettare la chiusura della pratica e riaprirne una nuova. Oppure come ti diceva @Hadx.
JosephFedele Allora quando il tecnico uscito da casa mia la linea ci stava dopo 3 min andata via poi sono passati 10 min mi ha ricontattato lui per chiedermi il modem c'è hai acceso? io ho detto di si. Lui mi domanda si è allineato io ho detto no non c'è connessione la luce DSL e spenta, lui mi fa aspetta un paio di minuti perché vuol dire la porta si sta ancora configurando. Mo quando rientro a casa vedo se è ritornata la linea.
JosephFedele Aspetterò con pazienza la chiusura del guasto e poi richiamo tiscali e ne apro un altro per assenza di portante che devo fare più di questo non posso.
JosephFedele Da una parte ho fortuna mi ha chiamato 39130 per sapere se il problema era risolto perché dal tecnico non abbiamo avuto nessun riscontro mi fa. Io ho detto il tecnico e intervenuto sulla mia linea è andato prima in centrale poi e andato sul armadio in strada ed e venuto qua a casa mia con lo strumento per effettuare le misurazioni ecc la linea ha detto sta apposto mi effettuava un cambio di porta soltanto ora mi trovo senza portante non c'è più linea. Operatore fa nooo non ha configurato la porta ? Io ho detto sicuramente no perchè sono isolato ora. Operatore mi ha detto guardi io la segnalazione per ora non posso aprirla perché già e incorso questa e il tecnico non l'ha chiusa e ne sappiamo cosa ha fatto il tecnico però la signorina aggiornato gli appunti così il tecnico quando va per chiudere la pratica legge gli ultimi appunti e forse domani interviene sulla linea. Se non succede ci richiami e apriamo un altra seganalzione per mancanza di portante e configurazione porta. Devo dire e stata gentile. Speriamo domani.