ok.
17a, 17b non esiste.
Non sarebbe cambiato molto.
Corretto.
JosephFedele E mi ha aperto la 4° segnalazione ma i tecnici dentro casa non sono mai venuti e a tiscali gli riferiscono sempre la linea sta apposto e chiudono la segnalazione. Quindi non so come fare.
Non sei il primo caso, molte volte, danno un occhiatina da NGASP e chiudono la segnalazione.
JosephFedele poi se nel muro ci sono cavi elettrici vicini non so.
Probabile si, ma questo non influisce su prestazioni/stabilità.
JosephFedele Poi dalla presa principale parte un cavo lungo 14 metri volante che collega il modem in un altra camera
Ok, il cavo è in buone condizioni? gli faresti una foto? Comunque da quello che ho capito devi sezionare l'impianto, nel tuo caso è semplicissimo, prendi il doppino che arriva da fuori, e collegalo al cavetto che va nell'altra stanza, però collegali fra loro con dei cappellotti, bypassando la prima presa.
JosephFedele Ho provato a staccare il PC o provato a disattivare qualsiasi dispositivo WI FI nulla continua
No, tranquillo, non influisce sulle disconnessioni.
JosephFedele ho collegato il modem zyxel fornito da tiscali con quello peggio ancora
mmm... questa cosa mi sa, (come pensavo) di tratta degradata, però per escludere ogni problema, collega il modem alla prima presa (tripolare o rj11), se è tripolare, fa attenzione che l'adattatore che usi, non abbia filtri/condensatori all'interno, e che non li abbia nemmeno la tripolare al suo interno, e per ultimo controlla che non sia ossidata.
JosephFedele Ho comparto un modem nuovo D-Link 3785 fa la stessa cosa.
Ok, così abbiamo escluso problemi di compatibilità, fai le prove che ti ho detto, non tutte di seguito, per evitare che scatti il profilo restrittivo da solo. Aspetta 5/6 ore ogni prova.
Comunque le cosa da prove in ordine sono:
1)Smontare la presa principale e verificare che sia in buone condizioni e che (nel caso sia tripolare)non siano presenti ne ossidazione/ruggine ne fusibili o roba strana.
2)Scollega la presa secondaria, e attacca il modem alla principale, e vedi se da ancora disconnessioni.
3)Se il problema continua, seziona l'impianto come detto prima, e puoi ricollegare il modem alla presa dove c'è l'hai ora.
4)Se dopo queste prove, non hai risolto nulla, dovrai convincere i tecnici ad intervenire e a farti un cambio coppia (se necessario anche di porta).
5)Se anche dopo l'intervento non risolvi nulla, non resta che il profilo conservativo, che ti farà perdere velocità, però sarà tutto riguadagnato in stabilità.