Flaps70 Come hai configurato duckdns? ho messo come URL del server dinamico "duckdns.org", come url personale il Domain name creato, come nome utente il mio ma come password non saprei, accedendo con google a duckdns...Ho provato il token, ma non va.

8 giorni dopo

Sono con WINDTRE fra da questa estate e sono arrivato ad una conclusione drastica, dopo mesi di velocità ridottissima al punto che era impossibile guardare un film in qualità decente da una qualsivoglia piattaforma Streaming: hanno problemi stagionali alla BTS a cui si aggancia il router esterno tramite SIM oppure è semplicemente satura, lo sanno e se ne fregano. Esasperato dalle continue disconnessioni e comunque da una lentezza esagerata come dicevo, ho preteso l’invio di un tecnico a casa perché dopo ogni segnalazione ritenevano di aver risolto il “guasto” ma la navigazione restava impossibile. Questi ha cambiato il router esterno per sicurezza rimettendomene uno identico (MC7010 della ZTE) e rifacendomi il cablaggio lato alimentazione perché a suo dire perché il cavo di rete era stato crimpato male (secondo le guide Eolo e non Windtre a suo dire), e comunque faceva un'ansa non normale, infatti se toccavo anche soltanto lievemente l’alimentatore la connessione saltava. Eppure nonostante il cambio di router esterno e di cablaggio dell’alimentazione la lentezza restava evidente, e risultava dagli stessi test del tecnico, che arriva come me alla conclusione che il problema era alla BTS. Per un paio di settimane la connessione è andata malissimo, mentre da una decina di giorni sembra tornata a posto, senza che io abbia toccato nulla nelle impostazioni della ZTE: nelle impostazioni ho lasciato la rete 5G/4G/3G, in ho fatto nessuna hack di mio nonno o di mio zio in carrozza, ho lasciato tutto come da default: la connessione aggancia adesso la B1 e B20 della BTS che è una 5G DSS a tre bande (B1, B3 e B20) ed è stabile da una decina di giorni. Il tutto come dicevo senza toccare praticamente nulla delle impostazioni della ZTE, che sembrano irrilevanti a questo punto. Sono arrivato alla conclusione che Windtre vende contratti FWA anche laddove sa di avere una BTS satura a cui si agganciano tutti i cellulari. Infatti avevo anche due utenze mobili che davano lo stesso problema di lentezza quando c’era il problema di lentezza sulla fwa di casa, e alla fine sono migrato a Iliad mobile che non da nessun problema.

7 giorni dopo

io avrei trovato la soluzione, spegnere il vx830v e buttarlo😁,andare direttamente sull'ip dell'antenna zte in primis impostare modalita' router, in secundis abilitare il fowarding e poi procedere con tutte le impostazioni del caso. problema vpn risolto.

la mia domanda è ma se modifico le impostazioni della zte, dalla wind mi possono rompere i maroni?

mi son reso conto dopo che al mio primo post ho scritto una belinata😁, seguendo un po in giro sul tubo ho scoperto "mio nonno"
che tra parentesi non ho ben capito se è un hamradio come me, o è un pirata😁. comunque il suo script mi ha piantato l'889, ho visto lo script su github non ci ho capito na mazza🙃. leggo di zerotier, si quello lo conosco l'avevo usato su nas Xpenology con docker, uso DVA1622 tarocco (quickconnect non si puo usare che ti pinzano) che funziona da dio, e andava bene fino a 15 gg fa con connessione fibra misto rame con Openvpn , poi Vodafone mi ha fatto girare le balle, e mi sa che son passato dalla padella alla brace. pero' pensandoci bene, sul dva tarocco, uso 4 ipcam tplink, registrano a manetta h 24, dalla app tapo le vedo sia da un cell con sim wind che da un cell con sim iliad. quindi un modo per aprire le porte c'è, quale'? cosa usera' tplink di tanto arcano per bypassare l'ip wind nattato?

ho risolto ,dato che il contratto windtre lho fatto 10 gg fa, e gli fatto notare che sul contratto non era specificato che l'ip era pubblico e bloccato verso l'esterno mi sono avvalso del diritto di recesso,mi tolgono Fwa e mi mettono FFtc senza costi aggiuntivi come avevo gia prima con vodafone con 15€ solo per una volta mi danno ip statico.

@ lorenzo_cat: scusami leggo solo ora il tuo messaggio.

La configurazione da fare è questa sotto.

Buongiorno a tutti.
Lavoro con questo router da pochi mesi e si comporta bene con antenna esterna 5G. In modo del tutto random però, una volta o magari due al giorno cade la connessione (led rosso in basso) e ritorno dopo un minuto circa. E' normale sulle connessioni 5G o non deve capitare ?
Latenza siamo costanti tra 20 e 40ms verso siti Europa.
Certo la versione non da sicurezza forse... VX830v_1.0_WI_20240826
Ho letto di qualche tweak.. qualcosa da ritoccare o cercare nei log ?
Thanks, molte grazie, ciao

In tutto questo thread penso di essere stato l'unico ad aver avuto solo problemi con questo modem. Installato a giugno (ftth), già da subito avuto problemi di disconnessioni wifi e altro, ora è direttamente diventato inutilizzabile con drop della connessione continui. Ovviamente il 159 non riscontra problemi tecnici e non vuole sostituirlo

fpelle Ciao ti confermo che il modem ha funzionalità Mesh con protcollo 'EasyMesh'

Io sono riuscito a configurare il repeater TpLink RE700x per estendere la rete wifi del router in mesh
(funzionalità poco o nulla documentata, ma dopo un pò di tentativi ci si riesce)

PConso riesci e spiegarmi come hai fatto?

14 giorni dopo

PConso mi piacerebbe molto saperlo anche a me, ho anche io un router vx830v della wind e ho comperato un tp-link extender ac750 ma non riesco a collegarli tramite rete mesh, sapreste aiutarmi o consigliarmi cosa comperare per abilitare questa rete mash con il router della wind? ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

6 giorni dopo

Ciao, a me invece succede che al primo avvio del modem dopo il ripristino dei dati di fabbrica, il modem naviga velocemente sfruttando tutta la banda disponibile per la mia zona ossia 1.8 gbps su 2.5, ma dopo qualche giorno la velocità di download si setta automaticamente per qualsiasi dispositivo connesso solo fino a 200 mbps.

Se riavvio il modem, la velocità non si smuove e rimane fino a 200 mbs, se invece effettuo nuovamente il ripristino dei dati di fabbrica, risolvo nuovamente tornando a navigare correttamente fino a 1.8 gbps, ma solo momentaneamente fino a che, dopo qualche giorno, il problema si ripresenta con la diminuzione delle velocità a 200 mbps.

Già contattato una decina di volte l'assistenza windtre e dicono che Open Fiber non ha riscontrato anomalie sulla linea, gli operatori windtre dicono che loro e il modem non c'entrano nulla e che la linea è a posto secondo loro.

Io non so più cosa fare perché il problema c'è e per risolverlo non posso stare sempre a resettare il modem. Qualcuno di voi saprebbe come risolvere?

Perché ogni volta che chiamo il servizio clienti mi fanno ripetere sempre le stesse procedure inutili e non risolvono mai. Sembrerebbero molto incompetenti e poco formati.

• pgxx ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

Ciao ragazzi, ma per abbassare il ping o aprire il NAT senza dove tirare fuori soldi ulteriormente si può fare? Xké alcuni giochi che hanno bisogno di latenza bassa è molto difficile giocarci sulla Xbox.
      Stavo pensando di telefonare alla Wind e chiedermi di passarmi alla fibra visto che è arrivata nel mio paese ma non so se si può fare...
      Qualcuno per caso ha fatto il cambio?
      Grazie e buona domenica

PConso Ciao, interesserebbe anche a me capire come hai fatto. Ho letto sul web che per utilizzare Easymesh serve l'apposita impostazione nella pagina di gestione del router che però non appare. Come hai fatto a configurare il TpLink RE700x?

11 giorni dopo

Ciao a tutti, anch'io sono da quasi un anno con la FWA di Wind3. Di recente ho scoperto che la porta LAN3 del router va più lenta delle altre 2. Tutte e tre le porte si agganciano a 1 Gbps (sia il router che Windows confermano), ma, facendo speed test multipli, la LAN3 non va oltre i 35 Mbps, mentre le altre 2 sembrano andare bene. Oggi per esempio, su LAN1 e LAN2, arrivavo a circa 80 Mbps (stesso server per i diversi test). Ho usato lo stesso cavo e lo stesso PC per fare i test sulle porte.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e trovato una soluzione?

9 giorni dopo

Salve, cosa posso fare per accedere dall'esterno con Ps Portal? Wind3 fwa

shumaccu Potresti provare a settare manualmente il QoS alla velocità della linea.

pgxx ciao e grazie per la risposta, ma come si fa e che parametri devo mettere? 😅

Penso che il problema sia quello menzionato nei commenti precedenti, ossia che il modem risetta automaticamente le frequenze che avevo impostato manualmente, ma senza che io lo tocchi o lo riavvii, motivo per il quale poi mi ritrovo con la velocità in download limitata e ogni volta devo fare uno speedtest per verificare se il modem mi ha toccato le impostazioni che avevo salvato.

Questa è l'impostazione che setto io:

Questa invece è l'impostazione che si risetta automaticamente ogni tanto senza che io tocchi il modem e che mi limita la velocità sui dispositivi:

• pgxx ha risposto a questo messaggio

shumaccu gli speedtest per essere attendibili si fanno via cavo ethernet, non in wi-fi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile