Frodo83 Salve ragazzi...da Gennaio possiedo la FTTH 2.5...e mi hanno dato il loro modem il problema che la velocità e castrata a circa 900 sia in wi-fi che con il cavo oggi ho fatto una prova inserendo tramite cavo lan un fritz repeater 6000 e siccome che il repeater possiede un uscita 1gb + la 2.5 con il pc attaccato al cavo lan andavo a 1.300 di velocità. allora chiedo a voi come posso aggiustare la linea anche comprando un altro modem
Fabbrifibbra Devi chiamare il 187 per farti dare un ONT esterno, una volta ottenuto acquisti un router con 1 wan e almeno 1 lan a 2.5 Oppure Acquisti su Amazon il Fritzbox 5590 Fiber+cavo in fibra APC LC/APC SC, nelle impostazioni del fritz andrà inserito il gpon serial number riportato sull'etichetta dell'executive (però non è sicuro che funzioni, nel caso fai il reso)
Frodo83 gianry non c’è altra soluzione? Fabbrifibbra e se me lo faccio mandare dalla tim il 5590 non è già configurato? Ma dopo anche in Wi-Fi vado al doppio della velocità ? Chiedo perché non sono esperto
gianry Frodo83 non c’è altra soluzione? la connessione FTTH con profilo 2500/1000 nel mondo reale ha velocità di download nell'ordine del gigabit . Si arriva a 2,1 - 2,2 gigabit solo con gli speedtest . Se interessa vedere il numerino che sale nello speedtest allora si buttano i soldi altrimenti si usa l'executive che permette velocità di 1000/1000 su cavo e capo meno in wifi.
Fabbrifibbra Frodo83 e se me lo faccio mandare dalla tim il 5590 non è già configurato? Ma dopo anche in Wi-Fi vado al doppio della velocità ? Chiedo perché non sono esperto che io sappia tim fornisce il 5590 fiber solo con un determinato contratto
Frodo83 gianry ok grazie mille adesso vedo io cosa fare con la Tim anche perché loro controllando da remoto mi hanno detto che io avevo 2300 in download. Ciao buona serata.