Dalla padella alla brace... ho dismesso Vodafone FWA (4g Nokia sul balcone) perché ogni tanto (talvolta in modo più frequente) si disconnetteva e mi toccava riavviare antenna e modem. Ho sottoscritto Fastweb FWA (5g ZTE sul tetto). Il tecnico ieri ha collaudato con qualche difficoltà, ma dopo 2 ore è iniziato il calvario: è più il tempo senza internet che quello con. E devo costantemente riavviare l'antenna (staccando il POE). Quando è connessa, va anche benino (94Mbps per me oro colato)... ma in pratica non lo è mai. Ho dovuto riattaccare Vodafone temporaneamente. Cosa posso fare?
Grazie!

    tesking intanto di che Fastweb Fwa parliamo (su che rete)?

    tesking E devo costantemente riavviare l'antenna (staccando il POE). Quando è connessa, va anche benino (94Mbps per me oro colato)

    Su questo mi è venuto qualche dubbio...
    Hai un link a fast ethernet, non è che c'è qualche contatto nel cavo che hanno crimpato e a volte non va proprio il link?

    • tesking ha risposto a questo messaggio

      tesking assistenza finché risolvono e tanti auguri

      Camel90 Ho tutta casa connessa con LAN. Ma ho provato anche a sconnettere tutto e lasciare solo il WiFi. Le disconnessioni continuano. Fra l'altro il router NeXXt è una vera tortura... ogni login bisogna premere dei bottoni per autorizzarlo... la sessione cade dopo poco e bisogna rifarlo.

      Camel90 scusami, ma parli del cavo che usano per connettere antenna modem a router? mi sembrerebbe strano, dato che a tratti va.

      • Juza ha risposto a questo messaggio

        tesking sì ma se al massimo vai a 94 Mbit il link con il router è a 100 e dovrebbe essere a 1000 quindi o il cavo è crimpato male oppure ha qualche problema il router

        5 giorni dopo

        Giusto per condividere la situazione... ho fatto uno scriptino che pinga google ogni minuto circa e logga ilrisultato. Ho collegato il PC direttamente allo ZTE, senza usare il router e ho monitorato per 24h. Questo il risultato per fasce orarie: nel pomeriggio arrivo quasi al 50%...

        7 giorni dopo

        Oggi è rivenuto il tecnico, ha provato anche un'altra antenna, e alla fine mi ha mandato in KO... devo restituire tutto.
        Però ho sfruttato il tutto per portarmi sul tetto l'antenna di Vodafone (prima l'avevo sul terrazzo), e va decisamente meglio.

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile