tesking Dalla padella alla brace... ho dismesso Vodafone FWA (4g Nokia sul balcone) perché ogni tanto (talvolta in modo più frequente) si disconnetteva e mi toccava riavviare antenna e modem. Ho sottoscritto Fastweb FWA (5g ZTE sul tetto). Il tecnico ieri ha collaudato con qualche difficoltà, ma dopo 2 ore è iniziato il calvario: è più il tempo senza internet che quello con. E devo costantemente riavviare l'antenna (staccando il POE). Quando è connessa, va anche benino (94Mbps per me oro colato)... ma in pratica non lo è mai. Ho dovuto riattaccare Vodafone temporaneamente. Cosa posso fare? Grazie!
Camel90 tesking intanto di che Fastweb Fwa parliamo (su che rete)? tesking E devo costantemente riavviare l'antenna (staccando il POE). Quando è connessa, va anche benino (94Mbps per me oro colato) Su questo mi è venuto qualche dubbio... Hai un link a fast ethernet, non è che c'è qualche contatto nel cavo che hanno crimpato e a volte non va proprio il link?
tesking Camel90 Ho tutta casa connessa con LAN. Ma ho provato anche a sconnettere tutto e lasciare solo il WiFi. Le disconnessioni continuano. Fra l'altro il router NeXXt è una vera tortura... ogni login bisogna premere dei bottoni per autorizzarlo... la sessione cade dopo poco e bisogna rifarlo. Camel90 scusami, ma parli del cavo che usano per connettere antenna modem a router? mi sembrerebbe strano, dato che a tratti va.
Juza tesking sì ma se al massimo vai a 94 Mbit il link con il router è a 100 e dovrebbe essere a 1000 quindi o il cavo è crimpato male oppure ha qualche problema il router
tesking Giusto per condividere la situazione... ho fatto uno scriptino che pinga google ogni minuto circa e logga ilrisultato. Ho collegato il PC direttamente allo ZTE, senza usare il router e ho monitorato per 24h. Questo il risultato per fasce orarie: nel pomeriggio arrivo quasi al 50%...
tesking Oggi è rivenuto il tecnico, ha provato anche un'altra antenna, e alla fine mi ha mandato in KO... devo restituire tutto. Però ho sfruttato il tutto per portarmi sul tetto l'antenna di Vodafone (prima l'avevo sul terrazzo), e va decisamente meglio.