Buongiorno a tutti, dopo essere ritornato a TIM (cosa di cui sono felice visto che la linea internet e' migliorata molto), e' purtroppo sorto un problema sul VoIP (uso come modem generico la Vodafone Power Station che ho gia').
Richiamo anche questa dicussione in cui un utente pareva avere lo stesso problema:
https://forum.fibra.click/d/19012-configurazione-voip-tim-su-power-station
In pratica il VoIP dopo avere funzionato correttamente per piu' o meno un giorno, smette di fuzionare (la lucetta VoIP lampeggia ogni 2-3 minuti, in cerca di linea sembra).
Il telefono da fuori appare offline oppure a volte suona, ma la telefonata perde completamente la voce dopo pochi secondi. Le chiamate verso l'esterno a volte vanno a volte no, ma si interrompono anche loro...
L'unico modo di ripristinare e' riavviare la Vodafone Station (anche se il piu' delle volte basta il solo riavvio della XDSL). Da quel momento il telefono torna "normale", salvo poi reincastrarsi il gjorno dopo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi ha risolto?
I dati VoIP sono corretti, magari e' qualche altra impostazione che fa smattare la Vodafone Station con TIM.