zaizaman GIONNI88 Pazienza aspetteremo il pte vicino la mia chiostrina in rame Infatti, è l' unico modo per essere collegati.
Salice77 enricoz ho dato un occhiata al volo davanti casa e non ho visto nulla, domani che sono a casa provo a fare un giro a piedi nella via. Intendi questo enricoz
enricoz Salice77 Potrebbe essere lei. Il PTE in questo caso non sarebbe dentro ma in un'altra colonnina affianco (potrebbero anche aver sostituito quella) oppure in un piccolo pozzetto rettangolare
Salice77 enricoz Ho controllato i cabinati Quello che avevo già postato è questo Mentre un civico dopo ho questo armadio Dentro mi sembra ci sia la fibra.
enricoz Salice77 Dentro mi sembra ci sia la fibra. Si, però se tu non sei connesso a quella chiostrina con il rame non è per te. Teoricamente la vendibilità sul tuo civico arriverà dopo l'installazione del PTE vicino alla prima chiostrina
Salice77 enricoz credevo che i numeri fossero i civici dal 18 al 12, io sono al 15 Salice77 anche controllando la casa del mio vicino che ha davanti quell' armadio, non ha la possibilità di attivarla da Tim
enricoz Salice77 anche controllando la casa del mio vicino che ha davanti quell' armadio, non ha la possibilità di attivarla da Tim Magari non è ancora in vendibilità, hai detto che i lavori sono stati fatti da un mesetto quindi ci potrebbe stare
Salice77 Alleluia ora, guardando le offerte in basso trovo l'offerta con velocità a 10gb, ma veramente riesco ad arrivare a quella velocità?
enricoz Salice77 trovo l'offerta con velocità a 10gb É l'offerta fino a 10gbps, quest'ultima é disponibile solo in nelle centrali abilitate, altrimenti é una classica 2.5gbps. Lo capisci dalla velocità di upload/download che é indicata sotto. Comunque se la 10gbps c'è e hai un dispositivo con scheda di rete adeguata puoi arrivare tranquillamente a 6/8gbps, altrimenti sono suddivisi sui vari dispositivi; per un utilizzo domestico comunque non ha senso ad oggi.
rodezio Stessa situazione, fibercop cablato a inizio gennaio, PTE installato su palo. Risulta cablato su fiberCop ma ancora non è vendibile. E' normale ? sono passati 3/4 mesi.
TheMarsican rodezio Da quanto hanno installato il PTE sul palo? È vicino la tua chiostrina rame? Perchè se no non è per te.
chris190 rodezio si, ci vuole tempo. Da me ad esempio stanno installando solo ora i relativi pozzetti e PTE lungo la via
TheMarsican rodezio Se sono solo due mesi allora sei ancora nei tempi. Di norma ci vogliono 3/4 mesi prima che diventi tutto vendibile sui siti di tutti gli ISP. Attendi ancora un mesetto, se almeno sul sito Tim (è la prima ad aggiornare i database) non risulta vendibile, crea una disccusione nuova sul forum e diccelo, ti indicheremo cosa fare.
GIONNI88 zaizaman ma le tempistiche di copertura sul sito fibercop dove li trovo? C'era un pdf con tutte le date Non mi ricordo più da dove si accede
zaizaman GIONNI88 ma le tempistiche di copertura sul sito fibercop dove li trovo? C'era un pdf con tutte le date Non mi ricordo più da dove si accede Ti rimando all' esperto @mito94 😅 Anche se, quando arriverà Pte e vendibilita' al tuo civico, è impossibile stabilirlo.
mito94 zaizaman https://www.fibercop.it/wp-content/uploads/2021/03/Elenco-citta%CC%80-FC-con-regione.xls ecco il file. Purtroppo il pdf mi sa che è stato rimosso, ma è rimasto il link all'xlsx che contiene l'elenco dei comuni con le rispettive date di completamento lavori previsti. @GIONNI88
TheMarsican rodezio Fra qualche giorno dovrebbero aggiornarsi i database. Se aspetti ancora una settimana potrebbe apparire. Se non appare apri una nuova discussione con foto del PTE + foto della chiostrina (in modo che si leggano i numeri che ci sono sopra ad entrambi) + il tuo indirizzo e tagghiamo chi può controllare.