Che tipo di stampante? Se è una laser non è mai da mettere sotto UPS... Da dei picchi di consumo che lo fanno saltare e rovinare.
Nickname1 Ho un mac mini, scrivania elettrica, monitor, stampante e ps5. I.
Quindi consumo totale? 500watt? Calcola almeno un 40/50% in più di margine per non sforzarlo e farlo durare a lungo. Per avere almeno un 750watt cerca UPS da almeno 900/1000VA.
Nickname1 Riguardo il prezzo non vorrei spendere troppo, ma vorrei qualcosa di furbo (100-150 max)
Hai un macmini e la ps5, le rompi con i modelli economici ad onda simulata/quadra, ti servono modelli con onda sinusoidale "pura". Forse forse trovi qualcosa di piccolo (non mi sembra che hai gran consumi) nella fascia 150/250€.
Occhio che se non specificano onda sinosuidale pura in uscita vuol dire che il marketing vuole nascondere che quell'ups è una porcheria con onda a gradini che ti rovina l'alimentatore del macmini e della ps5. Nei modelli buoni lo pubblicizzano chiaramente per giustificare il costo maggiore.
Stessa cosa per l'efficienza energetica... Quelli buoni hanno una resa superiore al 90%, quelli economici invece possono essere sotto al 60%. Cioè per darti 200w ai device ne consumano anche più di 300w annullando il falso risparmio al momento dell'acquisto.
Una linea molto buona è ad esempio la Riello Vision, ma costicchia (anche se la Vision la fanno in Cina e non qui nel veronese). Ha più batterie, più autonomia e efficienza superiore alla media che vedi su Amazon, ma purtroppo il tutto costa 😅 Per Windows ha il suo software per il PC, non ricordo come è messa per Mac/Linux. L'ultimo Vision che ho avuto era un 1200VA che reggeva più di 1000w di carico ed è durato più di 10anni con un solo cambio di batterie. Mi teneva su oltre 500w di consumo per più di 20 minuti.
https://amzn.eu/d/ecVdrUz
Questo è nel tuo budget, onda pura e resa attorno all'80% (non schifosa né buona).
https://amzn.eu/d/aRdp4tG
Anche questo dovrebbe andare. È specificato che va bene per pfc attivo (quindi ha un onda pura in uscita).