loree12
Mi farebbe immensamente piacere se qualche esperto di OF che capitasse da queste parti mi rendesse edotto sul significato, per loro ( OF ), del vocabolo vendibile. Vendibile per fare cosa... come... quando... perchè...?
Se qualcuno di voi del thread lo ha compreso.. grazie pure a lui.

847owu6yj3mlopayqcom Vendibile per fare cosa... come... quando... perchè...?

Per gli operatori che portano la fibra nel PCN e che offrono servizi che non necessitano dell'uso del backhauling di Open Fiber. Ovvero, tipicamente, nessuno. Ma formalmente è vendibile ed è giusto che sia indicato così.

loree12
    Come ho scritto nel messaggio numero 8 di questa discussione già fatto con due provider due (oltre ad avere contattato pure Dimensione, quindi in totale TRE (3) ! ) ed ho riportato in sintesi il concetto: è vendibile giusto per dirlo (e scriverlo nei comunicati!) ma non lo vendiamo perché nessuno lo acquista in quanto non ce ne si può fare nulla!!!

loree12

Sul fatto che qualcosa si muova puoi esserne certo... ma cosa e come non é bello scriverlo in pubblico!!

847owu6yj3mlopayqcom

6 giorni dopo

loree12 A sto punto come ha detto massimo bisogna che viene rilegata la rete nazionale.
      Sai che soddisfazione!! Penso che farò notti insonni per il gaudio sommo.

Comunque, per completezza dell'informazione, ho ricevuto oggi da altro provider risposta negativa (rapidissima ma pur sempre negativa!!).
      Devo ringraziare infinitamente il rappresentante presente in questo forum per il suo grandissimo aiuto ma purtroppo neppure lui ha potuto contro l'infinito raggruppamento di braccia rubate all'agricoltura che porta a queste situazioni.
      Anni ed anni orsono ci si augurava l'immaginazione al potere...purtroppo al potere é salita l'improvvisazione.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

847owu6yj3mlopayqcom è negativa perché come abbiamo detto manca il rilegamento nel PCN del tuo Comune. Senza di quello non passa a OK il contratto. Non sei l'unico che ha questi problemi.

loree12 è negativa perché come abbiamo detto manca il rilegamento nel PCN del tuo Comune. Senza di quello non passa a OK il contratto. Non sei l'unico che ha questi problemi.

Come ho scritto 20 giorni fa.. ribadisco.

Se si rilasciano comunicati continuando a scrivere che "n" comuni sono coperti ma di quella copertura nessuno dei teorici coperti può farsene nulla tranne sentirsi dire...ASPETTA...
          ...ove mai ci fossero 1000 comuni di 200 UI compresi in questi loro comunicati l'unico risultato reale è l'esistenza di 200000 teorici utenti che dopo anni di attesa devono essere felici di sentirsi dire " ASPETTA ".. soddisfazione maggiorata dal sapere che essere in tanti!!
          Io continuo a riproporre il quesito non perché pretenda che, tralasciando tutti i lavori in corso, si smetta per correre in soccorso di me come si é erroneamente pensato di attribuirmi.
          Vorrei solo conoscere le ragioni che hanno posto in essere l'attuale stato dell'arte.
          Se, come mi pare di capire tra le righe, OpenFiber una volta cablato il singolo comune risulti avere soddisfatto il compito a lei assegnata e non sia tenuta a procedere al rilegamento alla rete nazionale entro una termine definito allora mi sa che da qualche parte della catena, o nella parte legislativa o nella parte progettuale o nella preparazione ed assegnazione dei bandi qualche falla e qualche responsabile esista e sarei curioso venirne a conoscenza.
          A me pare realistico.
          A voi no?!?!

p.s. qualora abbia modo di leggere e/o venire a conoscenza del mio dilemma qualcuno che conosca una risposta (esaustiva sulle eventuali falle o responsabilità che non si limiti al cambiamento climatico od una infausta congiunzione astrale) diversa dalla certezza che prima o poi il problema verrà risolto se per favore intende renderci edotti, GRAZIE.

Io l'unica soluzione trovata e che qui rinnovo l'ho già riportata giorni addietro usando il pensiero di Keynes " ...nel lungo periodo saremo tutti morti... "

847owu6yj3mlopayqcom Senti anch'io sto aspettando da 1 anno la ftth ed è in progettazione e so che entro il 2025 sarò coperto tramite P1G di OF. Ripeto che purtroppo non sei l'unico quando manca il rilegamento nazionale al PCN e stai tranquillo che lo faranno. Poi è anche una questione di fondi, permessi/autorizzazioni ai lavori...

loree12 è anche una questione di fondi, permessi/autorizzazioni ai lavori...

Ah... come lo sai? Hai collegamenti con la struttura?

847owu6yj3mlopayqcom Perché si sa quando fanno così e bisogna pazientare come anch'io faccio da mesi. Nello specifico ci pensano gli esperti di questo forum per ulteriori informazioni in quanto detta da alcuni su di me creo polemiche o a non rispondere quasi più. Tutto ciò non ho ancora capito... 😩

loree12

Ah sai che gran risultato sentirsi dire Devi aspettare e maggiore la soddisfazione se accompagnato da "siete in tanti" .

Erudizioni di tal fatta possono essere raccolte pure durante una discussione al bar... oppure rimembrando conoscenze scolastiche vere o presunte... " si lamentano che non hanno pane, dategli brioches".

Ed infatti oggi in pasticceria assieme al caffè mi sono preso una ottima brioche.

Ma nel nostro caso non si tratta di avere la carità dal sovrano od aspettare che qualche illuminato imprenditore raggiunga, bontà sua, le nostre abitazioni,

Forse sfugge il fatto che stiamo parlando di una cosa che, giusto quanto recita la scritta presente sul coperchio in ghisa dei pozzetti ed altrove é " RETE PUBBLICA". Proprio quelle res publicae, come recita(va) il diritto romano da cui deriva pure la forma di governo ed il nome ..Repubblica Italiana..., che sono della comunità e realizzate con i soldi dei contribuenti!

847owu6yj3mlopayqcom Capisco il problema e anch'io sto aspettando con ansia la fibra da piano 1 giga OF essendo che mi devono coprire entro il 2025. Purtroppo si sa che c'è lentezza per ogni cosa e se non sai aspettare fatti una sim con 5G Alpsim o altri operatori, oppure fwa Eolo.
                    Come ho detto pochi giorni fa non posso rispondere più di tanto per la questione delle polemiche e problemi di cui non comprendo...

loree12 Come ho detto pochi giorni fa non posso rispondere più di tanto per la questione delle polemiche e problemi di cui non comprendo...

Questa é bella. Non puoi rispondere! Perché? Hai fatto sapere al contadino quanto é buono il formaggio con le pere?

847owu6yj3mlopayqcom Non capisco perchè rivolgersi in questo modo...
                        Molte persone (compreso io) siamo nella sua stessa situazione, ma più che pazientare cosa dovremmo fare? Di certo sfogarsi contro gli utenti di un forum, che per'altro hanno risolto numerose problematiche a molti utenti, mi sembra veramente ridicolo da parte sua.

847owu6yj3mlopayqcom Questa é bella. Non puoi rispondere! Perché? Hai fatto sapere al contadino quanto é buono il formaggio con le pere?

io sono coperto da FTTC 100/20 dal 2018, prima ancora da ADSL su ATM fino a 7Mbps (e me ne arrivavano 0,50), quando tutti in un raggio di 100 metri da me avevano la 200 Mbps allora e la 2500Mbps adesso.

Che dovrei fare io, tirare giù la cabina della TIM con la macchina? 😂

Purtroppo ci vuole pazienza, come in tutte le cose, prima o poi sarai coperto anche tu secondo i tempi specificati dai vari bandi.

Innervosirsi, o usare un tono non appropriato sul forum è inutile e non velocizzerà la richiesta di copertura, anzi ti farà solo rodere di più il fegato.

Pazienta che tutti prima o poi verremo coperti! 🙂

Kellero96 Appunto perché in 1 giorno non si può avere tutto. Purtroppo ci sono dei ritardi e ne siamo a conoscenza.

andreagdipaolo Perchè devi attaccare gli utenti in questo modo? Cosa non ti sta bene? Spiegami un po' il succo di questo litigio.

E dove di grazia avrei attaccato l'utente in questione?
                          Forse non era chiaro all'utente il senso della mia risposta... che aveva purtroppo frainteso anche in una precedente occasione eppure a me non era passato per la mente di chiedere aiuto ad alcuno.
                          Il tono era volutamente ironico ma era in suo supporto perché nei suoi ultimi scritti faceva intendere di essere stato redarguito, come successo in passato a me, per non essersi associato al coro laudante delle magnifiche sorti e progressive della realizzazione FTTH nel nostro paese. E ripeto qualora fosse sfuggito nuovamente, riferisco alla rete BUL, che come ricordato in interventi precedenti non é una cortese concessione del sovrano ma é PUBBLICA, realizzata con i soldi dei contribuenti. Quindi soldi nostri!!! Di chi segue e partecipa al forum ma anche di chi sopporta in silenzio, E PAGA !! Tutto qui...

loree12 in quanto detta da alcuni su di me creo polemiche o a non rispondere quasi più. Tutto ciò non ho ancora capito... 😩

loree12 Come ho detto pochi giorni fa non posso rispondere più di tanto per la questione delle polemiche e problemi di cui non comprendo...

Come detto da questi suoi scritti avevo ricavato l'impressione sopra riportata... probabilmente una mia errata interpretazione.

Di certo nulla, e non ce ne sarebbe ragione, contro @loree12.

Altri e lontano da noi e dal forum sono i creatori di tale magnificenza.....
                          ...e mentre si sprecano i "devi aspettare", "abbi pazienza", "prima o poi saremo tutti connessi"
                          per questi gran scienziati con i soldi nostri non una piega, nemmeno un plissé

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile