m1k4bz sono in ogni caso cifre da capogiro, per me 😃 .
Stavo vedendo che starlink ha anche la possibilità di noleggiare, in tal caso hai 2 anni prima di ripagare l'attuale costo di attivazione un tantum. Mi domando se diano la possibilità di convertire il noleggio in acquisto, oppure se bisogna pagare l'attivazione un tantum anche se già si possiede l'hardware (Via noleggio)
LSan83 Sto decidendo se attivare starlink o EOLO.
So che ti danno un periodo di prova di 30gg, ma vedo che il costo di recesso è di ben 70 euro.
Mi gioco quel che vuoi che nel periodo di prova (eolo o starlink che sia) ci sarà tempo ottimo, ottime condizioni trasmissive, poi di tutto.
E sono abbastanza certo che la mia BTS sia ad almeno una 20ina di km, quella visibile, altrimenti ce ne dovrebbe essere una nel centro della mia città (quindi sotto i 10km), ma sono sicuro non sia visibile dal tetto.
kaia come detto sto decidendo se attivare o meno EOLO, in base a costi, periodo di prova. Anche se sento spesso dire che con pioggia o maltempo forte, non è che vada proprio una meraviglia.
Poi per carità, potrei pure tollerare una 90/100ms stabili con 20/10 Down/up, ma già se diventa ballerina al primo segno di maltempo decente... non è che sarebbe proprio fantastico.
La mia connessione attuale fa schifo, certamente, però è molto costante in quasi tutte le condizioni meteo, ed è oggettivamente sufficiente.