- Modificato
Daxeldaxel non so anche io cosa pensare a me la sera viaggiava intorno ai 5Mps, sia in 5G che in 4G non cambiava nulla, e in altri orari comunque non andava meglio del 4G di Postemobile con l'altro router. Non ho uno smartphone col 5G quindi la tua prova non l'ho potuta fare. I test che fa "Miononno" lasciano il tempo che trovano, è un miracolato rispetto alle BTS, ad esempio, presenti a Roma. Dovrebbero avere però un significato per le prestazioni a cui si può arrivare in assoluto, per questo ho pensato che la mia unità fosse difettosa. Purtroppo prove ulteriori sul 5G Iliad (sono in zona Zefiro, quindi N78), ad ora, non ne posso fare, non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia e sia disposto a prestarmi un altro router 5G, quindi alla fine del mese non so neanche se sia il caso di tornare in postemobile. Iliad ha dei picchi in alto che con Postemobile non riesco a raggiungere, forse perché la BTS è più vicina e il segnale migliore, l'altra mattina con lo ZTE MF289F Vodaphone-IT 4G ho toccato i 97Mbps, ma ha anche dei picchi negativi peggiori, sotto ai 10Mbps in altri orari, quindi è un problema di saturazione della cella. Il problema per me era proprio la velocità altamente ballerina, speravo che in 5G fosse più stabile, dato che sembra utilizzino le bande 4G quando il 5G DSS è saturo e di riflesso scade il 4G, e con l'X11, seppure in N78, era stabile si ma in basso, velocità ridicole.